help!! problemi da Tiger con vecchi font

Recommended Posts

ciao a tutti! Forse qualcuno ha gia' avuto il mio problema.. sono nuova nel forum e ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta.

Lavoro su macintel / tiger e ho riaperto un backup del 2000 per aggiornare un lavoro. Nel backup avevo anche le font e quando ho provato ad installarle ho avuto una brutta sorpresa, ovvero non le legge

i font non hanno estensione e i file non vengono associati a libro font, ho provato con qualche convertitore ma non mi legge il font. Sto impazzendo per cercare di capire di che tipo di font si tratta (TT PS o altro)

Ho verificato con un demo di fontographer e lo apre... ma prima di ricomprare il programma a licenza piena vorrei riesumare la copia e il numero di serie di quello vecchio che ho dovuto abbandonare parecchio tempo fa per il cambio si sistema operativo... e devo pero' fare questo lavoro con urgenza.

MI viene il dubbio che questo nuovo system non supporti alcune famiglie di font, magari il mio appartiene proprio ad una di quelle....

Avete qualche software da consigliarmi per esportare ed editare font? Ho vista la suite di fontlab, ma per avere un numero decente di funzioni bisogna acquistare almeno 3 software (fontographer, foglamp, transtype)

Grazie!