Sign in to follow this  
ste.75

Consigli per gli acquisti

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avuto per qualche giorno sottomano un macbook di un'amico e devo dire che mi ci sono trovato

bene e sto pensando di vendere il mio PC per acquistare un macbook.

Avrei bisogno però di qualche consiglio/chiarimento.

sono indeciso tra macbook e macbook air ma non riesco a capire se valga la pena spendere "qualcosa" di più e prendere il macbook air.

Guardando su apple store le schede del mb e mb air vedo che l'air che costa di più ha il Processore Intel Core 2 Duo che arriva solo fino a 1,8 ghz mentre il mb fino a 2.2 ghz

come mai ?

Poi non capisco le differenze tra il sistema wireless integrato nel mb e di quello integrato nel mb air.

Ho visto che l'air ha lo schermo a led, dite che attenuerà la sensazione di bruciore agli occhi che dopo un po mi è venuta con il macbook (a voi succede?)

Se poi riusciste voi a farmi percepire meglio le differeze tra i 2 modelli mi fareste una cortesia.Ho visto su apple store il confronto tra i vari modelli ma non sono molto bravo ad interpretare i dati.

In ultimo potreste darmi una leggerissima infarinatura su come scegliere il sistema operativo ?

Scusate le numerevoli domande...

Ps il prezzo sullo store di apple è il più basso che si trova in giro ?

Ciao grazie

Bhè le differenze tra i due modelli le trovi sostanzialmente nell'utilizzo per cui sono pensati. L'Air (uscito da un paio di settimane) è pensato soprattutto per chi ha bisogno di mobilità, per questo si spiega la mancanza del lettore dvd, delle porte usb (c'è solo 1), insomma è ridotto al minimo... e secondo me va bene per chi ha già un mac/pc a casa su cui appoggiarsi. Il fatto del processore è semplicemente per il problema spazio/calore perciò hanno limitato pure la potenza.

Io fossi in te, a meno di avere esigenze di mobilità estreme, prenderei il macbook (quello di mezzo) senza problemi. Io me lo porto dietro nello zaino all'università senza pensieri e lo uso comodamente a casa.

Tommy