FCP 6 ed il 720p50

Recommended Posts

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo scrivo qui, visto che sei sicuramente un esperto, ed apro una discussione.

Color non riesco a capirlo.

Va bene che non so usarlo ( è un dato di fatto ) ma fare metà lavoro e poi non riuscire a finire non mi va proprio giù.

Voglio creare una shape dal secondary, applicarla ad un oggetto nell'inquadratura e poi togliere tutti i colori arrivando ad avere tutto in BN meno l'oggetto nella shape.

E fin qui tutto bene......una volta creata ed applicata da geometry torno al secondary.....nell'anteprima vedo tutto in modo corretto.......poi vado a renderizzare ( e già è tornato tutto a colori ) e quando rimando la clip a FCP 6 .....niente di fatto.

Dove sbaglio secondo voi ?

Grazie

Ciao, ho letto con interesse la questione di Lynda.com, ed effettivamente di corsi interessanti ne hanno. Leggo però che nei termini di utilizzo non consentono il download dei corsi, e dicono di monitorare l'uso degli account in modo da sospendere quelli che usano il sito in modo che suggerisce un tale comportamento. Tu che ritmo avevi nel salvare i video? Qual è la tolleranza?

Ciao,

non credo che in qualche modo possano intervenire........potresti sempre affermare che ti stai vedendo una lezione dopo l'altra.....d'altronde paghi per quello.....comunque io, alla fine, ho trovato un altro modo......forse un po' meno "pulito"....ma sicuramente non meno efficace per trovare online qualche lezione......ovviamente su Lynda se ne trovano di più e più aggiornate.

Sulla questione color nessuno sa niente eh ?

Ciao

si, ho visto.....

il fatto è che scaricare il corso completo diventa un lavoro vero e proprio.......secondo me uno deve scegliere se consultare online e basta.... oppure voler archiviare le lezioni.

Salvare 10 ore da suddividere in 70 filmati mi fa una fatica bestiale.

Diciamo che i corsi cominciano a girare anche coi torrent, ma questa è un'altra storia.

Color non l'ho mai usato neanche io ma avendolo (pagato) mi sono detto....perchè non imparare ad usare qualcosa.....

Così voglio fare con Motion e Soundtrack....l'ultimo lo sto cominciando a far girare ma per ora mi da più problemi che altro.....boh?

Sarà la poca dimestichezza......sarà colpa mia......(possibile però che sia sempre colpa mia e che Apple ci dia software infallibili ? :-).....spero proprio di si !)

• 1 month later...

ciao katana, avrei voluto contattarti via email, ma non era visibile al pubblico, quidi la domanda te la pongo qui, sperando tu possa rispondermi. Tra qualche giorno acquisterò una gy-hd201e e prima di prenderla vorrei risolvere il mio dubbio: so che la camera in questione non registra su minidv il 1080interlacciato in HD ma solo 720progressivo in hd con frame rate variabile. Ora, siccome io faccio soprattutto riprese per cerimonie e consegno l'elaborato su dvd (quindi interlacciato) mi chiedevo, se riprendo in HD 720p a 60 frame, faccio il montaggio in final cut sempre in progressivo perchè non posso editare in interlacciato via firewire, nel momento in cui devo passare tutto su dvd come faccio ad avere l'interlacciato? devo aspettare per un eventuale rendering di interlacciamento? eventualmente noti problemi sulla qualità o fluidità del video?

grazie

• 5 weeks later...

Ciao Hyper, scusa il ritardo ma in questo periodo ho avuto troppo da fare e non ho mai controllato il forum.

La 201, come la 200, registra in 720p l'HD.

Puoi uscire via firewire o via component e nel secondo caso puoi scegliere tra il 720p o fare una interpolazione a 1080i.

Una volta acquisito non capisco che problema tu possa avere, è ovvio che alla fine dovrai spalmare (e perdere) tutta la qualità dell' HD sul formato DVD standard....io uso FCP 6 e non ho problemi di rendering se la sequence è settata correttamente.

Ciao