iBook S.O. 10.3?

n0oNe
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, spero di non arrecare alcun disturbo con i miei topic da perfetto profano, cerco di farmi strada da solo finchè posso. ;)

Ho fatto alcuni aggiornamenti software dal suo menù preposto, credevo di ritrovarmi la versione 10.4 ma il so resta quello che è ossia il 10.3, credo sia il phanter qualcosa del genere (non so dove trovo scritto il nome del sistema).

Credevo con gli aggiornamenti potessi raggiungere la versione tigher ossia la 10.4.. ma a quanto pare non è così..

Dovrei, in parole povere, acquistare il s.o. tiger e installarlo come se fosse la prima installazione?

Oppure c'è qualche passaggio che non ho fatto?

Ho letto in giro che il leopard non gira bene su gli ibook (il mio un g4 800mhz..) in confronto a quello che ho installato io come si comporterebbe il s.o. tigher?

Un'ultima domanda, ho cercato in rete per una borsa stile second skin, mi piace molto esteticamente quella della tucano microfiber adatto appositamente per ibook 12" oppure la tucano folder 12".. solo che più voci dicono che crea delle macchie alla superficie bianca del ibook... è vero? che soluzione mi consigliate?

Grazie mille, spero un giorno possa anch'io ricambiare il vostro aiuto, magari aiutando chi come me in futuro si troverà ugualmente alle prime armi ;)

Ciao, la tua supposizione è esatta, ogni nuova versione del sistema, 10.4 e 10.5 va acquistata... gli aggiornamenti gratuiti sono esclusivamente per il sistema che hai già, quindi se sei con il 10.3.x potrai arrivare al massimo, se ricordo bene, a 10.3.9.

Quando acquisti il DVD del nuovo sistema operativo hai tre opzioni, o aggiorni direttamente il sistema che hai (modalità non troppo consigliata), o fai un archivia/installa che ti installa ex novo il sistema operativo e ti trasferisce le tue utenze con tutte le configurazioni lasciandoti il vecchio sistema operativo in una cartella chiamata Previous System e che, dopo le verifiche del caso, potrai eliminare tranquillamente (soluzione da me preferita). In ultimo puoi utilizzare, previo backup, la funzione inizializza e installa che provvederà ad inizializzare il disco e quindi installare il nuovo sistema operativo, in questa ultima opzione con Assistente migrazione potrai ripristinare la tua utenza dal backup fatto in precedenza.

In quanto alla borsa per il tuo iBook lascio la palla a chi può consigliarti meglio di me ;)

ciao, guarda hai il mi ostesso identico pc che era anche quello di mio fratello. Con 1,12 gb di ramm più un hard disk decente diciamo da 120gb da 5400 puoi metterci su il leopard e ti assicuro che gira non male..Pensa che un amico lo h a messo su un g3 da 500 mhz con 700mb di ramm. Girava, non una scheggia, ma andava.

ho montato finalmente la airport e il giga in più di ram!

al momento non che stia usando programmi tanto pesanti ma sembra andare cmq meglio rispetto ai 256 mb.

Di cambiare hd al momento non credo di potermelo permettere, semplicemente perchè il più vicino centro apple o cmq negozio specializzato è a più di 100km...

Cercherò di installare il tiger. A proposito di questo, ho trovato versioni per diversi pc come per MacBook o intel etc.. andranno cmq bene sul mio ibook g4 800? o devo preoccuparmi e trovare proprio qualcuno che vada per il mio computer?

Grazie ragazzi! ;)