Sign in to follow this  
Guest nemesi

Time capsule

Recommended Posts

Guest nemesi

Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare TC in versione da 500MB. Lo scopo è quello di conglobare il Router wireless e cablato con il disco fisso per il backup. E' ragionevole supporre che la parte dedicata al networking di TC non sia diversa da quella di una normale airport extreme. Vorrei quindi sapere 2 cose:

1) E'possiile cambiare l'indirizzo IP di default della base?

2) E' possibile configurare la base per gestire la rete con indirizzi IP fissi e non in DHCP?

Grazie, have a nice day

500MB? Ricordo una richiesta simile di HD in un film di James Bond, ambientato negli ani '80....

Time Capsule può essere usata come disco anche da Windows, vero? necessita di driver? o si vede come fosse una "penna"?

Ciao

ricordati che per avere velocità decenti di backup, devi avere un mac con AirPort 802.11n.

g (ed a maggior ragione b) non sono in grado di garantire velocità adeguate.

e sulla rete non devono essere collegati dispositivi g o b (tra cui anche l'AirPort Express, che è g), altrimenti Time Capsule si siede sui 54 o 11 Mb/s (puramente teorici, oltretutto).

Quindi chi, come me, ha un Mac con scheda AirPort di tipo a/b/g non gode di velocità accettabili? risulterebbe, quindi, che il backup iniziale invece di metterci una notte prende un giorno intero?

Comunque non dovrebbe essere un problema, Time Machine interrompe il backup se spegni il computer e lo riprende da dove lo aveva lasciato quando riaccendi il sistema, hanno pensato a tutto.....

Ciao

Uso spesso airtunes con l'express.

Se metto time capsule come principale, l'express ad estenderne il raggio, (e tenendo conto che ho un macbook quindi wifi n), riesco a fare i backup in velocità "n" nel raggio di timecapsule, ed attraverso la medesima rete mandare la musica all'express?

IO con HD attaccato alla Base Extreme, usando l'n mixed con b/g mi va a 2-3MB/s..non di più...e il collegamento in utility network mi viene indicato a 130 Mb/s...lontano di sicuro dai 270 dichiarati..

Ci tiene un bel pò...c'è ancora molto da lavorare secondo me...

Guest nemesi

Grazie a tutti,

informazioni molto interessanti. Per la questione della scheda airport nel Mac non c'è problema ho un iMac Aluminium quindi sono a posto. Piutosto mi chiedevo se TC esegue il backup solo in wireless. Se io collego il mac tramite un cavo ethernet TC fa backup ugualmente oppure è tassativo effettuarlo via WiFi?

Grazie have a nice day

Direi che si potrà fare anche via Ethernet...alla fine è un disco attaccato ad una base Extreme..

Comunque, se hai altri computer collegati, e non con il wireless N, ti va decisamente più lento...quindi preparati a lunghi trasferimenti..