bras Posted January 27, 2008 Report Share Posted January 27, 2008 Innanzitutto un saluto a tutti a ragazzi del forum. Vorrei sapere una cosa. Se devo lasciare il mio mac book pro attaccato alla rete per 3 o 4 giorni di fila per devo farlo lavorare 24 su 24, la batteria rischia di rovinarsi? Conviene togliere la batteria e lasciare il mac solo collegato all'alimentatore in questi cosi o è inutile? Ciao e grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacIntosh the best Posted January 27, 2008 Report Share Posted January 27, 2008 lascia la batteria attaccata, non avrai nessun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZxSpectrum Posted January 27, 2008 Report Share Posted January 27, 2008 io di solito la tolgo, non ho mai trovato niente di preciso sul fatto che lasciare la batteria attaccata non ne diminuisca il ciclo di vita. Anzi, su molti manuali dei notebook c'e' proprio scritto di toglierla (sul mio ex toshiba ad esempio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arioch82 Posted January 27, 2008 Report Share Posted January 27, 2008 leggi qua e fatti un'idea http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=66688ci sono pareri discordanti, se così si può dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
bras Posted January 27, 2008 Author Report Share Posted January 27, 2008 Grazie 1000, interessante la discussione segnalata. Adesso ho capito. Lascio la batteria attaccata. Ciao fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eliano Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 Anzi, su molti manuali dei notebook c'e' proprio scritto di toglierla (sul mio ex toshiba ad esempio)Non c'è scritto, però, sul manuale della Apple! Grazie 1000, interessante la discussione segnalata.Adesso ho capito.Lascio la batteria attaccata. CiaofabioVedo che hai capito qual'è la cosa migliore da fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacIntosh the best Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 sull'ex manuale toshiba c'è scritto perchè i pc sono dei cessi. I mac sono abbastanza intelligenti per capire che se la batteria è carica non c'è bisogno di toglierla. Andando a togliere la batteria dai vostri mac, voi li uccidete costantemente. Ora, se ti dico che togliendo la batteria dopo mesi friggi il processore mi credi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZxSpectrum Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 sull'ex manuale toshiba c'è scritto perchè i pc sono dei cessi. I mac sono abbastanza intelligenti per capire che se la batteria è carica non c'è bisogno di toglierla. Andando a togliere la batteria dai vostri mac, voi li uccidete costantemente. Ora, se ti dico che togliendo la batteria dopo mesi friggi il processore mi credi?effettivamente sembra proprio che alla apple abbiano fatto le cose per benetogliere la batteria ha anche lo svantaggio non da poco che se per caso va via la corrente (o si inciampa nel cavo), succede l'irreparabile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacIntosh the best Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 esattamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippociappo Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 togliere la batteria ha anche lo svantaggio non da poco che se per caso va via la corrente (o si inciampa nel cavo), succede l'irreparabile...Stavo proprio per postare la stessa osservazione... Esperienza personale!!Non togliete la batteria dal portatile.... a meno che non abbiate un buon gruppo di continuita'!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts