Sign in to follow this  
bras

Alimentatore e batteria

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti a ragazzi del forum.

Vorrei sapere una cosa.

Se devo lasciare il mio mac book pro attaccato alla rete per 3 o 4 giorni di fila per devo farlo lavorare 24 su 24, la batteria rischia di rovinarsi?

Conviene togliere la batteria e lasciare il mac solo collegato all'alimentatore in questi cosi o è inutile?

Ciao e grazie

Fabio

io di solito la tolgo, non ho mai trovato niente di preciso sul fatto che lasciare la batteria attaccata non ne diminuisca il ciclo di vita.

Anzi, su molti manuali dei notebook c'e' proprio scritto di toglierla (sul mio ex toshiba ad esempio)

Anzi, su molti manuali dei notebook c'e' proprio scritto di toglierla (sul mio ex toshiba ad esempio)

Non c'è scritto, però, sul manuale della Apple! :)

Grazie 1000, interessante la discussione segnalata.

Adesso ho capito.

Lascio la batteria attaccata. :)

Ciao

fabio

Vedo che hai capito qual'è la cosa migliore da fare... ;)

sull'ex manuale toshiba c'è scritto perchè i pc sono dei cessi. I mac sono abbastanza intelligenti per capire che se la batteria è carica non c'è bisogno di toglierla. Andando a togliere la batteria dai vostri mac, voi li uccidete costantemente. Ora, se ti dico che togliendo la batteria dopo mesi friggi il processore mi credi?

sull'ex manuale toshiba c'è scritto perchè i pc sono dei cessi. I mac sono abbastanza intelligenti per capire che se la batteria è carica non c'è bisogno di toglierla. Andando a togliere la batteria dai vostri mac, voi li uccidete costantemente. Ora, se ti dico che togliendo la batteria dopo mesi friggi il processore mi credi?

:D

effettivamente sembra proprio che alla apple abbiano fatto le cose per bene

togliere la batteria ha anche lo svantaggio non da poco che se per caso va via la corrente (o si inciampa nel cavo), succede l'irreparabile...

:D

togliere la batteria ha anche lo svantaggio non da poco che se per caso va via la corrente (o si inciampa nel cavo), succede l'irreparabile...

Stavo proprio per postare la stessa osservazione... Esperienza personale!!

Non togliete la batteria dal portatile.... a meno che non abbiate un buon gruppo di continuita'!!