Sign in to follow this  
link85

G4 (AGP) - sostituire unità ottica

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei un problemino... ho acquistato di recente un power mac g4 versione AGP... è un modello vecchiotto ma fa il suo dovere.

Siccome mi è stato fornito con unità ottica only CD (no masterizzatore) e senza floppy disk...

volevo sapere come posso procedere per sostituire il tutto con un masterizzatore dvd interno samsung (non so ancora se è compatibile)...

Sono già riuscito ad aggiungere un hard disk, ma non riesco proprio a capire strutturalmente parlando come posso staccare il "Case" che mantiene l'unità ottica... non si intravedono viti nelle vicinanze... ed in più se tento di muoverlo sembra molto saldo... quindi non vi è neanche un sistema ad incastro...

c'è qualcuno che può aiutarmi??

Per avere un'idea di cosa ci puoi mettere dentro, in base anche all'OS utilizzato, guarda il sito www.xlr8yourmac.com , c'è una sezione dedicata alla "drive compatibility" che riporta le esperienze dirette degli utenti.

In linea generale, con Mac OS 10.4 praticamente tutti i masterizzatori vengono visti con tutte le funzionalità, comprese quelle di avvio da disco. Altrimenti, per OS X precedenti devi utilizzare una patch di nome PatchBurn.

grazie per la dritta...

per fortuna io ho OS 10.4

comunque... per la compatibilità sarò sicuro solamente dopo averci provato ... ma non so proprio a che santo rivolgermi... la struttura in metallo sembra quasi fissa.... viti non ne vedo... qualcuno ha il mio stesso modello???

finalmente sono riuscito a sostituire il lettore cd con quello dvd...

ma purtroppo c'è un nuovo problema... il mac me lo rileva correttamente, elencanto tutte le funzioni di cui è dotato... ma purtroppo se metto un cd non succede nulla.... solamente con i dvd funziona...

da cosa può dipendere la cosa?