Sign in to follow this  
Paoletta_Zan

impaginazione di biglietti d'auguri

Recommended Posts

ciao! ho da stampare dei biglietti per san valentino. Esiste un modo per impaginarli automaticamente in un A3 senza che io mi metta li a copiare e incollare sistemandoli l' uno vicino all'altro? se in design nn lo fa, esiste un programma apposito?

Grazie mille,

Paola

ciao! ho da stampare dei biglietti per san valentino. Esiste un modo per impaginarli automaticamente in un A3 senza che io mi metta li a copiare e incollare sistemandoli l' uno vicino all'altro? se in design nn lo fa, esiste un programma apposito?

Grazie mille,

Paola

cosa vuol dire stampare da pdf?

il senso è questo: devo stampare 8 copie di un biglietto d'auguri e volevo usare un a3.

Io non volevo perdere tempo ad allinearli, speravo che ci fosse un comando che me li disponesse già lungo il foglio...cmq ho già fatto, thanks-

Ti serve qualche programma tipo inPosition...

Ma quanto ci vuole per sistemare 8 - 10 biglietti in un A3?

sì, ottimo programma Alain, lo uso spesso con la ragazza quando vogliamo sperimentare qualcosa di nuovo!...hauahuahuahauh!

ehm ritorno serio per la signorina paoletta!

dai, non dirmi che ti scoccia sistemare 8 bigliettini da visita lungo un foglio A3!

se proprio non ti va mandamelli che te li sistemo io, ma non dirmi che è faticoso pero' eh?:confused:

no, nn è faticoso... però mi fa perdere meno tempo e... si, ammetto che vado in acido a sistemare le guide e a calcolare gli spazietti tra un biglietto e l'altro!

che male c'è ad essere pigri??? :)

poi magari un domani -quando il giro d'affari si sarà allargato...ahahahahah!- nn saranno 8 ma di più!

cmq grazie...e inPosition c'è x mac? W LA PIGRIZIA !!!!!! ;)

Sì, esiste per Mac, ma non sono sicuro che funzioni con inDesign.

Inoltre costa una barca di soldi - e necessita di chiave hardware mi pare...

Fa a mano che fai prima :)

cioè fatemi capire esiste un software che serve ad allineare i bigliettini da visita in un A3?

e costa pure un botto?

allora *****, mi offro io per allinearli a 30euro il foglio!

:confused:

No, esiste un programma (e non soltanto uno per la verità...) che serve per allineare qualsiasi cosa su un foglio di lavoro che serve poi per fare le pellicole o le lastre. Che siano biglietti d'auguri o le classiche 16 pagine di una rivista o di un libro, al programma frega poco

inPosition dovrebbe costare qualcosa come 2000 euro... Mi sembra veramente esagerato per quello che fa.

Lo fa benissimo, questo sì.

Se consideriamo che anche XPress non è del tutto gratis....

W InDesign!

(ma che programma di imposizione ci sono per Indesign?)