Sign in to follow this  
Paoletta_Zan

impaginazione di biglietti d'auguri

Recommended Posts

Scusate ma... ipotizzando che la stampa di 'sti bigliettini debba essere fatta internamente, non è meglio utilizzare le possibilità della stampante?

Se il file finale è un pdf, non conviene impiegare il comando multiple pages per sheet?

inPosition dovrebbe costare qualcosa come 2000 euro... Mi sembra veramente esagerato per quello che fa.

Lo fa benissimo, questo sì.

Se consideriamo che anche XPress non è del tutto gratis....

W InDesign!

(ma che programma di imposizione ci sono per Indesign?)

Una volta c'era... InPosition..., poi ALAP fu acquisita da Quark...

Adesso mi pare che con un plug-in che se non sbaglio si chiama Tempus continuai a funzionare anche con InDesign, però non so fino a quale versione.

Una volta c'era... InPosition..., poi ALAP fu acquisita da Quark...

Adesso mi pare che con un plug-in che se non sbaglio si chiama Tempus continuai a funzionare anche con InDesign, però non so fino a quale versione.

Ecco, Tempus, ne ho sentito parlare ma non so se funziona con l'ultima versione di InDesign... Invece quel plug-in (croptima) gira solo sotto windows... Lo trovo strano in un mondo nel quale garnde parte della grafica si fa su Mac

http://indesign.pluginsworld.com/plugin.php?directory=adobe&software=indesign

Scusate ma... ipotizzando che la stampa di 'sti bigliettini debba essere fatta internamente, non è meglio utilizzare le possibilità della stampante?

Se il file finale è un pdf, non conviene impiegare il comando multiple pages per sheet?

Beh, la vedo male se li deve stampare in bianca e volta, inoltre non è stato detto che andavano stampati con una stampante, da computer (anche se il formato A3 lo potrebbe lasciare supporre) ... Come la metti se stampa in offset?

Beh, la vedo male se li deve stampare in bianca e volta, inoltre non è stato detto che andavano stampati con una stampante, da computer (anche se il formato A3 lo potrebbe lasciare supporre) ... Come la metti se stampa in offset?

Otto pezzi in offset? Sarebbe da criminali, direi. A me sembra chiaro che si tratti di biglietti caserecci... Ma posso sbagliarmi

Otto pezzi in offset? Sarebbe da criminali, direi. A me sembra chiaro che si tratti di biglietti caserecci... Ma posso sbagliarmi

Potrebbero essere 8 pezzi stampati 10.000 volte....

Se rileggi il post iniziale di Paoletta, non si capisce bene che lavoro deve fare esattamente...

Ma forse ha solo 8 morosi e allora un foglio basta :)