Memoria RAM Kingston KTA-MB667/2G

jacopoargenta
 Share

Recommended Posts

Cmq riporto i valori di quello che ho trovato:

Da crucial stanno queste anche se nn trovo il nome della marca DDR2 PC2-5300 • CL=5 • Unbuffered • NON-ECC • DDR2-667 • 1.8V • 256Meg x 64

Poi ci sono le takeMS con 1 SOD U (128Mx8) CL5 1 SOD U (64Mx8) 16 Chip. Infine le Kinkstone nn si trova nulla sul sito ma riporto quello che è stato scritto nell'intevento precedente KTAMB6671G e KTAMB6672G hanno un valore indicato di CL5

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non passo le giornate a spulciare le schede tecniche della RAM ;) (mi sono solo informato quando la cercavo) e dato che, giustamente, mi avevi chiesto dei motivi/parametri per scegliere, ti ho detto quello che so. Comunque vedo che dai dati che ti sei procurato, alla fin fine come prestazioni i moduli sono uguali. Tra queste io ora sceglierei quella che trovi a minor prezzo (ovviamente, visto che non c'è differenza prestazionale).

Se poi vuoi un parere puramente personale, tutte queste son buone ma come avevo già consigliato... Kingston. :P

Quelle di Crucial sono "belle" ma le trovi in Italia/Europa?

Perchè ti avviso che altrimenti, potresti dover pagare i dazi doganali (al prezzo comprensivo delle spese di spedizione aggiungi circa il 30%):confused:

Ciao :)

PS: perchè qui senti parlare tanto di Kingston? perchè una volta, se volevi RAM per Mac si doveva fare molta attenzione perchè non era scontato che quella per PC (che costava anche meno...) andasse. Si andava dal venditore Mac e andavi sul sicuro o ti arrabattavi a cercare e poi tralasciavi quel piccolo particolare che faceva la differenza. Con Kingston andavi sul sicuro perchè aveva la linea di prodotti per Mac. Ora è diverso, i Mac come hardware hanno caratteristiche e richieste uguali ai parenti PC e trovi tutto con più facilità. Tutto qua.

Oggi sono andato da un rivenditore apple lui mi ha detto che cosa te ne fai di 4 gyga su un macbook? Non li sfrutteresti mai... A sto punto ti prendi i 2 gyga della casa madre che sono cmq piu adatte rispetto alla concorrenza ma hai tutto certificato apple... La sensatezza della sua negazione mi ha fatto riflettere cmq

Valuta criticamente (con ciò non voglio dire pessimamente) ciò che ti dice un venditore perchè se è vero che è un rivenditore Apple questo non vuol necessariamente dire che sia un "santo" altruista e magari con competenze da ingegnere della Apple. Valuta criticamente anche ciò che ti sto per dire (da utente Mac a utente Mac):

- la RAM, Apple non la regala, la fa pagare salatamente (kit di 2 banchi da 1GB l'uno ti vengono € 280!!!! CLICCA QUI PER PREZZO APPLE);

- se puoi mettere 4GB (controlla in uno dei miei post precedenti, c'è uno specchietto per vedere quanta RAM supporta ognuno dei MacBook) mettili perchè è una delle poche cose che puoi fare per rendere più performante il sistema, nei portatili (l'altra opzione è il cambio dell'HD con uno più veloce, ma questo se eseguito da te, può invalidare la garanzia).

- RAM venduta da Apple (marca X a prezzo fuori mercato) o RAM di marca nota e messa da te, sono uguali ai fini della garanzia (il cambio RAM è indicato da Apple come procedura eseguibile dall'utente).

Non ti chiedo di fidarti a priori ma di analizzare criticamente ogni cosa.

Prego gli altri utenti di avvalorare o meno quanto ho scritto qui!

Valuta criticamente (con ciò non voglio dire pessimamente) ciò che ti dice un venditore perchè se è vero che è un rivenditore Apple questo non vuol necessariamente dire che sia un "santo" altruista e magari con competenze da ingegnere della Apple. Valuta criticamente anche ciò che ti sto per dire (da utente Mac a utente Mac):

- la RAM, Apple non la regala, la fa pagare salatamente (kit di 2 banchi da 1GB l'uno ti vengono € 280!!!! CLICCA QUI PER PREZZO APPLE);

- se puoi mettere 4GB (controlla in uno dei miei post precedenti, c'è uno specchietto per vedere quanta RAM supporta ognuno dei MacBook) mettili perchè è una delle poche cose che puoi fare per rendere più performante il sistema, nei portatili (l'altra opzione è il cambio dell'HD con uno più veloce, ma questo se eseguito da te, può invalidare la garanzia).

- RAM venduta da Apple (marca X a prezzo fuori mercato) o RAM di marca nota e messa da te, sono uguali ai fini della garanzia (il cambio RAM è indicato da Apple come procedura eseguibile dall'utente).

Non ti chiedo di fidarti a priori ma di analizzare criticamente ogni cosa.

Prego gli altri utenti di avvalorare o meno quanto ho scritto qui!

quando ho cambiato la ram ho guardato la marca di quelle montate, hynix (o qualcosa di simile). incredibile costino così tanto.

Tutto quello che potevo dirti, te l'ho detto, ora sta a te decidere... ovvio.

Ciao :)

quando ho cambiato la ram ho guardato la marca di quelle montate, hynix (o qualcosa di simile). incredibile costino così tanto.

Che siano state benedette da Steve Jobs?!?!?!? :D:D:D