Ram per Macpro 3.0ghz Quadcore

kangur8
 Share

Recommended Posts

:confused:qualcuno mi sa dire qualcosa? ho acquistato un kit da 2GB Kingston e l'ho montato prima: Riser A 512 + 512 - Riser B 1GB + 1GB come da manuale Apple ma "Informazioni su questo Mac" non leggeva i nuovi 2GB poi, consigliato da Misco, ho montato: Riser A 1GB + 1GB - Riser B 512 + 512 (sempre utilizzando solo gli slot 1 e 2) ma "Informazioni su questo Mac" leggeva solo 1GB sul Riser A slot 1 ed il resto vuoto - ho spedito indietro le memorie me le hanno rimandate, rimontate come da manuale Apple e "Informazioni su questo Mac" non le legge - leggendo il forum Macity ho trovato questo schema: Riser A 1GB + 512 - Riser B 1GB + 512 e grande sorpresa ora "Informazioni su questo Mac" legge Riser A 512 + 512 e tutto il resto vuoto ma nel Riser A slot 1 fisicamente c'è 1 singola memoria Kingston da 1GB nello slot 1 ed una da 512 nello slot 2!

Devi installare i quattro banchi (due da 512 e due da 1 gb) sul riser A.

Vedrai che tutto funzionerà.

Saluti.

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Devi installare i quattro banchi (due da 512 e due da 1 gb) sul riser A.

Vedrai che tutto funzionerà.

Saluti.

Funzionare potrebbe anche funzionare. Ma così non sfrutteresti più il quad channel... quindi la macchina avrebbe un collo di bottiglia che le impedirebbe di usare appropriatamente la ram supplementare.

Io ho montato 2x2GB su riser A + 2x1GB su riser B totale 6 GB. Li vede tutti e 6 e funziona perfettamente in quad channel: quindi ogni xeon ha accesso alla memoria a 1600 Mhz (2x800 Mhz) che è la velocità del bus del processore stesso.

Se non vede la ram potrebbe essere più probabilmente un problema di compatibilità o qualche connettore bruciato in uno dei due riser.

A.

Non so se sul Macpro 3Ghz le cose sono cambiate ma sul mio Macpro 2.6 Ghz prima serie per avere quello che dici tu bisogna che i banchi sui due raiser siano uguali.

Ad esempio 2 banchi da 2 Gb l'uno sul riser A e 2 banchi da 2 Gb l'uno sul riser B

Totale 4 Gb di ram composta da 4 moduli ognuno da 2 Gb.

Non so se sul Macpro 3Ghz le cose sono cambiate ma sul mio Macpro 2.6 Ghz prima serie per avere quello che dici tu bisogna che i banchi sui due raiser siano uguali.

Ad esempio 2 banchi da 2 Gb l'uno sul riser A e 2 banchi da 2 Gb l'uno sul riser B

Totale 4 Gb di ram composta da 4 moduli ognuno da 2 Gb.

Sul MacPro 2008 basta che i banchi siano identici a 2 a due, cmq erano le stesse specifiche del vecchio MacPro. Però non so all'atto pratico come si comportino i MacPro più vecchi ... sul mio vanno perfettamente

A.

Allora alla fine ho acquistato 4 moduli da 2 gb l'uno(totale 8 giga) sul sito dell'iceberg ( http://www.icebergtechnology.com ) e sembra vada tutto bene.Qualcuno conosce la qualità di queste ram? il macpro che ho comprato era onfgurato con 2x1gb e così ho configurato le ram in questa maniera : RISER A = 2 2 1 1 RISER B= 2 2 - - . Configurato bene o metto tutte le ram da 2 giga su riser A e quelle da 1 su riser B?ho inoltre fatto i test con xbench e ho notato che i risultati non sono mai sempre uguali(oscillano dai 2 ai 4 punti.è normale?),ma la cosa strana è che levando i due banchi da uno sul 3 e 4 slot del riserA i risultati migliorano di circa 2-3 punti rispetto alla configurazione con 10gb http://img443.imageshack.us/my.php?image=testramconfrontouw6.jpg l'unico problema è che utilizzando winXP con bootcamp mi vede solo 1,98 !!! so perfettamente che è il limite del sistema operativo ma speravo di arrivare almeno a 2,98 gb (come accadeva col mio vecchio imac). Devo disporre le ram in altra maniera? devo levare quelle da 1 ?? grazie della disponibilità

Sul MacPro 2008 basta che i banchi siano identici a 2 a due, cmq erano le stesse specifiche del vecchio MacPro. Però non so all'atto pratico come si comportino i MacPro più vecchi ... sul mio vanno perfettamente

A.

Non dico che non vanno ti dico solo che secondo me se i banchi non sono tutti uguali, non usi il quad channel, prova a vedere sul sito apple.

Che poi da quanto ho letto le prestazioni non differiscono di molto con il quad channel attivo.

Allora alla fine ho acquistato 4 moduli da 2 gb l'uno(totale 8 giga) sul sito dell'iceberg ( http://www.icebergtechnology.com ) e sembra vada tutto bene.Qualcuno conosce la qualità di queste ram? il macpro che ho comprato era onfgurato con 2x1gb e così ho configurato le ram in questa maniera : RISER A = 2 2 1 1 RISER B= 2 2 - - . Configurato bene o metto tutte le ram da 2 giga su riser A e quelle da 1 su riser B?ho inoltre fatto i test con xbench e ho notato che i risultati non sono mai sempre uguali(oscillano dai 2 ai 4 punti.è normale?),ma la cosa strana è che levando i due banchi da uno sul 3 e 4 slot del riserA i risultati migliorano di circa 2-3 punti rispetto alla configurazione con 10gb http://img443.imageshack.us/my.php?image=testramconfrontouw6.jpg l'unico problema è che utilizzando winXP con bootcamp mi vede solo 1,98 !!! so perfettamente che è il limite del sistema operativo ma speravo di arrivare almeno a 2,98 gb (come accadeva col mio vecchio imac). Devo disporre le ram in altra maniera? devo levare quelle da 1 ?? grazie della disponibilità

Si hai fatto, bene, accertati solo che i moduli da due giga siano sui banchi 1 e 2.

Per il resto quello che hai notato e` piu` o meno quello che hanno notato anche altri utenti.

PEr quanto riguarda XP non so che dirti, prova a levare i banchi da 1 e vedi quello che succede.

Io comunque li leverei, 8 giga bastano e avanzano.

Si hai fatto, bene, accertati solo che i moduli da due giga siano sui banchi 1 e 2.

Per il resto quello che hai notato e` piu` o meno quello che hanno notato anche altri utenti.

PEr quanto riguarda XP non so che dirti, prova a levare i banchi da 1 e vedi quello che succede.

rsaettone

Mostra profilo pubblico

Cerca altri messaggi di rsaettone

Aggiungi rsaettone all'elenco amici

si si naturalmente li ho messi in slot 1 e 2.e per quanto riguarda i dati tecnici di velocità che ho postato?a me 2 tecnici apple mi hanno detto 2 cose differenti. Uno diceva di riempire tutto il riserA con i banchi da 2gb e poi mettere le altre 2 ram da 1gb su slot 1 e 2 del riserB.L'altro invece di metterle quasi come le ho messe io ,cioè levando le 2 ram da 1gb( RISER A = 2 2 - - RISER B= 2 2 - - ) .

rsaettone

Mostra profilo pubblico

Cerca altri messaggi di rsaettone

Aggiungi rsaettone all'elenco amici

si si naturalmente li ho messi in slot 1 e 2.e per quanto riguarda i dati tecnici di velocità che ho postato?a me 2 tecnici apple mi hanno detto 2 cose differenti. Uno diceva di riempire tutto il riserA con i banchi da 2gb e poi mettere le altre 2 ram da 1gb su slot 1 e 2 del riserB.L'altro invece di metterle quasi come le ho messe io ,cioè levando le 2 ram da 1gb( RISER A = 2 2 - - RISER B= 2 2 - - ) .

se solo potessi mettere 16 giga non ci sarebbero tutti sti problemi :)

Per quanto riguarda xp ho provato anche a levare quelle da 1 ma sempre 1,98gb mi riconosce.Io ho cercato su google 3000 discussioni differenti su questo problema , ma parlano tutti di imac e mac book pro...ce ne fosse uno che parla di questa cosa del mac pro!! Quindi mi rivolgo al vostro preziosissimo e generosissimo ausilio.Grazie tanto ciao

Il primo tecnico diceva una cavolata almeno per il tuo caso.

Comunque se spulci il sito apple da qualche parte c'e` proprio uno schema che dice come mettere la ram con le varie combinazioni possibili.

Per quanto riguarda le veloicta` che hai postato, non ti so dire, sembrano piu` o meno come dovrebbero essere, ma anche se fossero piu` basse non vorrebbe dire nulla, ci sono troppi parametri in gioco un update in piu` od in meno od una applicazione che gira in background che io ho e tu no, possono falsare quei dati, fossi in te io non mi preoccuperei piu` di tanto.

Allora alla fine ho acquistato 4 moduli da 2 gb l'uno(totale 8 giga) sul sito dell'iceberg ( http://www.icebergtechnology.com ) e sembra vada tutto bene....

Ciao,

fra poco dovrei ricevere un gioioso MacPro nuovo fiammante...

Nel frattempo mi sto procurando "il necessario" per farlo girare al meglio.

Mi potresti dire come ti trovi con le ram Iceberg?

Le avrei trovate ad un ottimo prezzo e mi piacerebbe sapere come vanno.

Il dissipatore è come quello Apple oppure c'è un simil-lamierino ripiegato su sè stesso, tipo quello di certe serie OWC?

Grazie.

Ciauzzzzz! :)