Recommended Posts

Dimentichi la Nikon D40 che rimane in produzione ed a listino.

Nikon ha differenziato parecchio fra le proposte all'utenza consumer (D40, D60 e D80)

Diversi prezzi, diverse prestazioni ma tutte ottime macchine con ottiche nikkor.

La D40 rimane a listino come lo è lo sono la 350D e la 400D, ma la D60 è pensata proprio come sostituta di quel modello.

• 2 months later...
  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!!....io sono nuova nel campo...

Diciamo pure che sono una fotografa amatoriale, molto...soprattutto a causa dei prezzi.....

Io possiedo un'olympus sp510...e vorrei fare il salto di qualità...(ma non troppo)...sono propensa ad acquistare una nikon d60...voi, sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate?...altre proposte?...

grazie

Buona giornata

Kià

Con la D60 hai un eccellente punto di partenza.

Leggera, maneggevole, con ottime prestazioni e a disposizione una enorme quantità di obiettivi Nikkor (senza contare i vari Sigma, Tamron, Tokina...)

Come altri hanno scritto, con Canon e Nikon vai sul sicuro, soprattutto per il sistema complessivo (obiettivi, flash, accessori..) che puoi sfruttare.

Impara ad usarla anche senza gli automatismi e ti divertirai molto.

• 2 months later...

salve a tutti, vorrei acquistare una nikon D60, ma non vorrei spendere altri soldi per obbiettivi, almeno per i primi tempi... qualcuno di voi mi sa dire se l'obbiettivo in dotazione è buono, cosa si può fare, che zoom ha.. ecc.. grazie mille a chi mi risponderà. ciao.

L'obiettivo in dotazione è un buon obiettivo entry-level. Ti lascio solo immaginare che proprio la bontà dell'obiettivo mi ha fatto propendere per nikon.

La versione del 18-55 VR (stabilizzata) ora in dotazione alla D60 è decisamente una buona soluzione.

Va dal medio grandangolo ad uno zoom di circa 4X.

Riguardo obiettivi migliori, l'unico che abbia un prezzo inferiore ai 500€ (fra gli zoom tuttofare) è il 18-135AFS DX, che però io ti sconsiglio.

Penso che il 18-55 sia un'ottima palestra per una persona che si avvicina alla fotografia reflex ,quindi ti consiglio l'acquisto.

Beh io ho acquistato da neanche un mese una D60 con 18-55 VR, devo dire che fin'ora mi sta regalando solamente piaceri. La resa cromatica a mio avviso è molto buona. Con un unico obiettivo riesco - nei limiti del possibile ovviamente - a scattare foto in grandangolare e a fare primi piani e fotografia ravvicinata a livelli molto soddisfacenti. Poi nessuno ti impedisce di prendere un secondo o altri obiettivi - con il tempo - magari a focale fissa, in modo da soddisfare le tue esigenze particolari. Io ti consiglio fortemente la D60.

Io ho comprato la D80 con il 18-55VR a cui ho aggiunto un Sigma 70-300. Poichi euro di più, ma ottima qualità per quello che mi serve e anche in generale.

Il 18-55 è secondo me un obiettivo sottovalutato proprio perchè sta nei kit vari, ma è un prodotto ben costruito e comodo.

Ci vai avanti anni! Almeno io penso di usarlo molto a lungo.

Certo è una strana via di mezzo ma va benissimo per me.

Ora vorrei capire soltanto perchè in giro leggo sempre che la Canon 450d o la 400d, sono tecnologicamente migliori della nikon D60. Cosa vuol dire?

Forse dovresti chiederlo a chi lo afferma. Sicuramente hanno caratteristiche diverse, ad esempio il liveview della 450d.

Però parlare di meglio o peggio usando il termine "tecnologicamente" mi sembra un modo per dare aria alla bocca.

Concordo pure io con Luckyz.

Ho provato la 400D ed è una bella macchina; la d60 mai provata ma se è meglio, e lo è, della 40x è ottima!

Ora per me che sono un semplice amatore la differenza non è abissale, un professionista o un amatore molto molto evoluto non so che ti direbbe.

Poi da Nikonista da due generazioni....:D