Recommended Posts

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo so!

Leggevo che la sua utilità non è enorme, ma pagherei per farmelo mettere sulla D80, nel senso che personalmente credo sia molto utile!!!Non si sa mai....

@Dino Fujizumoto: Comunque perchè non valuti proprio l'acquisto di quest'ultima?

L'utilità del sistema di pulizia del sensore (che, per inciso, miracoli non ne fa) dipende moltissimo dall'uso che fai della macchina e dal numero di volte che cambi l'obiettivo e dall'attenzione che poni nel farlo.

Se si usa molto la macchina in luoghi polverosi e/o umidi, se si cambia molte volte l'obiettivo e lo si fa proprio dove c'è polvere senza neppure avere l'attenzione di riparare in qualche modo il bocchettone dell'apparecchio, è chiaro che il sistema di pulizia potrà evitare qualche passaggio in più in assistenza o qualche operazione ad alto rischio svolta col fai da te.

Diversamente se ne può anche fare a meno senza grandi patemi.

Dimenticavo: ci sono corpi macchina che essendo più "plasticosi" (mi viene in mente la D70...) con finiture meno curate ed ermetiche rispetto a modelli meglio curati sono più soggetti a far entrare polvere

• 9 months later...
  • 2 months later...

Finalmente ho di nuovo tra le mani la D60!

Dopo il brutto episodio delle macchine con hot pixel...ho ordinato il seguente kit da un ottimo negozio della baia:

Body + 18-55VR + SDHC 8GB + Borsa Nikon + EN-EL9 = 520€

Il tutto ovviamente Nital

E stavolta...niente hot pixels o roba del genere!!!

• 1 month later...

Non sono un fotografo professionista diciamo che mi sto appassionando al Mondo della Fotografia, e vorrei acquistare una macchina fotografica che mi possa permettere di imparare e regalarmi delle soddisfazioni. Oramai la compatta mi sta stretta :) Mi reco presso il negozio ESSEDI della mia zona con l'intento di farmi un'idea su quale Reflex Digitale acquistare, e mi vengono proposte 4 alternative che, a detta del commesso, più si avvicinano alle mie esigenze.

1) Nikon D60 + 18-55mm (459€)

2) Nikon D60 + 18-55mm VR (532€)

3) Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm IS (699€)

4) Canon EOS 500D Kit EF-S 18-55mm IS (699€)

In questi giorni ho praticamente frustato il sito della Nikon e, a dire il vero, sono partito da casa già con una mezza idea ossia Nikon D60 + 18-55mm VR; mentre Il commesso mi suggerisce di spostarmi più su Canon per l'esattezza Canon EOS 500D. Vale realmente la pena spendere circa 160€ di più per la Canon, oppure tale maggiorazione di prezzo è essenzialmente legata alla possibilità di girare video in HD? Ripeto non sono un esperto mi piacerebbe per cui avere anche un vostro parere in merito, anche per capire se tale proposta non sia solo di carattere commerciale ;)