Sign in to follow this  
franzdj

iPhone in Germania

Recommended Posts

A breve partirò per la Germania e lì, l'iPhone è già uscito. (solo la versione da 8 GB)

L'iPhone costa 399 euro con T-Mobile, che propone 3 tariffe differenti:

- 49 euro con 100 minuti inclusi, visual voiceimail, w-lan/edge, 40 sms inclusi e poi comunque 24 mesi minimi di contratto.

- 69 euro con 200 minuti inclusi, e stessi servizi di sopra solo che sono 150 sms inclusi e sempre 24 mesi di contratto.

- 89 euro con 1000 minuti inclusi e poi 300 minuti.

Se io comprassi l'iPhone in Germania, sottoscrivendo uno di questi 3 piani tariffari, una volta arrivato in Italia, posso usufruire del telefono, dei servizi e dei prezzi secondo il piano tariffario?

La struttura dei numeri cellulari in Germania sicuramente è diversa, quindi comunque mentre io sono in Italia con l'iphone (sempre se è possibile) la gente può chiamarmi con un determinato numero?

Aspetto risposte

Andresti sempre in roaming... con costi decisamente superiori!

Se non vuoi attendere l'iPhone in Italia (dicono uscirà per fine febbraio), ti conviene comprarlo in Germania e sbloccarlo o, meglio a questo punto, prenderlo in USA.

Allora, comprarlo in Germania senza avere un conto corrente e una residenza tedesca la vedo dura, comprarlo in Germania senza sottoscrivere un contratto con T-Mobile la vedo impossibile visto che ufficialmente materialmente lo vendono loro. Poi se vai per vie traverse è un altro discorso.

Se devi comprarlo per lo sblocco il posto più conveniente è ancora quello più lontano da noi ovvero gli USA :)

aspetta che esca la versione 3g e intanto impara il tedesco e tieniti in esercizio. quando esce ti trasferisci in germania e te lo fai comprare da una tardona tedesca che ti pagherà anche l'abbonamento ammaliata dal tuo accento italiano.

questo è il mio piano personale ma se vuoi te lo concedo in licenza.

aspetta che esca la versione 3g e intanto impara il tedesco e tieniti in esercizio. quando esce ti trasferisci in germania e te lo fai comprare da una tardona tedesca che ti pagherà anche l'abbonamento ammaliata dal tuo accento italiano.

questo è il mio piano personale ma se vuoi te lo concedo in licenza.

Mi hai fatto venire un'idea.

Visto che in Germania ho amici: quando vado posso chiedere di comprarlo a nome di questo tizio però pago io tutto.

Mi hai fatto venire un'idea.

Visto che in Germania ho amici: quando vado posso chiedere di comprarlo a nome di questo tizio però pago io tutto.

Piuttosto è meglio il piano di osteubriaco :)

Franzdj ancora non hai capito che quando lo compri in Germania devi sottoscrivere un contratto con T-Mobile, un contratto vuol dire che devi mostrare dei documenti e che pagherai mese per mese il costo della tariffa fissa, quello che vuoi fare tu è assurdo, ascoltami.

Se hai degli amici tedeschi prova a chiedere a loro se c'è un mercato "nero" di iPhone sbloccati a prezzi ragionevoli personalmente non andrei oltre i 450 €