Problema hard-disk macbook

Recommended Posts

ragazzi,

voglio un consiglio da voi.

Mi ero deciso di prendermi questo mostro che era andato anche in anteprima su Macworld Expo Week Special.

lo avevo trovato su questo sito:

http://eshop.macsales.com/item/Western%20Digital/WD3200BEVT/

però poi su un sito italiano ho trovato questo... è lo stesso ha le stesse caratteristiche???

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=WD3200BEVT&from=Ciaoweb#

consigliatemi dove ordinarlo.

Ciao, ti riporto la mia personale esperienza, ma premetto che i test li ho effettuati su un MacBook Pro e non su un MacBook. Ho avuto modo di testare il Seagate Momentus ma l'ho trovato rumoroso, eccessivamente caldo e molto più lento rispetto all'hd di serie (5400 rpm) Probabilmente la lentezza è dovuta al fatto che il Momentus è un 3 Gbps mentre il bus dei MacBook è 1.5. Poi ho avuto la possibilità di testare anche un Hitachi Travelstar 7K200 (SATA II) e tutt'ora è installato. Silenziosissimo, alta temperatura inesistente e in quanto a velocità la differenza si vede eccome. Se vuoi seguire un forum su cui avevo postato (io li sono macrunner) puoi trovare qualche spunto interessante. Questo il link

• 1 month later...

non contento ho fatto la prova anche sull'air di un'altro mio amico e anche lui non ha passato il test ma con meno errori, è inutile dire che ho gia fatto la verifica del disco e riparazione permessi con utility del disco...Mha...questa cosa mi lascia perplesso ma gia il fatto che lo facciano due mac uguali un po mi rassicura...:)

ciao a tutti, io ho un macbook air ma sono capitato in questo tread perchè cercavo spiegazioni sui rumoracci che ogni tanto emette il mio HD, cosi ho seguito il link dell'utility e questo è il risultato...mi devo preoccupare??

errorji7.th.png

Non so che utility sia ma se è affidabile ti sta dicendo che il tuo disco rigido sta per rompersi, come si evince dalla indicazione di S.M.A.R.T. status non superato.