alicudi1985 10 Posted January 30, 2008 Report Share Posted January 30, 2008 ragazzi,voglio un consiglio da voi.Mi ero deciso di prendermi questo mostro che era andato anche in anteprima su Macworld Expo Week Special.lo avevo trovato su questo sito: http://eshop.macsales.com/item/Western%20Digital/WD3200BEVT/però poi su un sito italiano ho trovato questo... è lo stesso ha le stesse caratteristiche???http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=WD3200BEVT&from=Ciaoweb#consigliatemi dove ordinarlo. Link to post Share on other sites
moonfinder 10 Posted January 30, 2008 Report Share Posted January 30, 2008 Ciao, ti riporto la mia personale esperienza, ma premetto che i test li ho effettuati su un MacBook Pro e non su un MacBook. Ho avuto modo di testare il Seagate Momentus ma l'ho trovato rumoroso, eccessivamente caldo e molto più lento rispetto all'hd di serie (5400 rpm) Probabilmente la lentezza è dovuta al fatto che il Momentus è un 3 Gbps mentre il bus dei MacBook è 1.5. Poi ho avuto la possibilità di testare anche un Hitachi Travelstar 7K200 (SATA II) e tutt'ora è installato. Silenziosissimo, alta temperatura inesistente e in quanto a velocità la differenza si vede eccome. Se vuoi seguire un forum su cui avevo postato (io li sono macrunner) puoi trovare qualche spunto interessante. Questo il link Link to post Share on other sites
mr_nix 10 Posted February 1, 2008 Author Report Share Posted February 1, 2008 scusate ancora ma quando metto l hard disk nuovo nel macbook reinstallo tiger semplicemente inserendo i dvd o devo formattare l hard disk in qualche modo e/o fare qualcos'altro? grazie ;D Link to post Share on other sites
TONY. 10 Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 se vuoi reinstallare leopard inserisci il disco di leopard e poi prima di far partire l'installazione vai in utility disk a inizializzi il disco come formato scelgi il mac osx journaled salut!" Link to post Share on other sites
mr_nix 10 Posted February 1, 2008 Author Report Share Posted February 1, 2008 eh no..sul nuovo hd voglio rimettere tiger in pratica inserisco l hd, accendo il pc, metto il dvd di tiger e poi? Link to post Share on other sites
MacSor 10 Posted March 16, 2008 Report Share Posted March 16, 2008 ciao a tutti, io ho un macbook air ma sono capitato in questo tread perchè cercavo spiegazioni sui rumoracci che ogni tanto emette il mio HD, cosi ho seguito il link dell'utility e questo è il risultato...mi devo preoccupare?? Link to post Share on other sites
MacSor 10 Posted March 16, 2008 Report Share Posted March 16, 2008 non contento ho fatto la prova anche sull'air di un'altro mio amico e anche lui non ha passato il test ma con meno errori, è inutile dire che ho gia fatto la verifica del disco e riparazione permessi con utility del disco...Mha...questa cosa mi lascia perplesso ma gia il fatto che lo facciano due mac uguali un po mi rassicura... Link to post Share on other sites
delos 10 Posted March 16, 2008 Report Share Posted March 16, 2008 ciao a tutti, io ho un macbook air ma sono capitato in questo tread perchè cercavo spiegazioni sui rumoracci che ogni tanto emette il mio HD, cosi ho seguito il link dell'utility e questo è il risultato...mi devo preoccupare??Non so che utility sia ma se è affidabile ti sta dicendo che il tuo disco rigido sta per rompersi, come si evince dalla indicazione di S.M.A.R.T. status non superato. Link to post Share on other sites
Recommended Posts