Sign in to follow this  
vittorio55

libreria itunes informazioni

Recommended Posts

salve, ho ripulita tutta la libreria itunes, ho suddiviso i vari brani (suddividendoli per cd), ottendeo cosi' un bel lavoro.

Ma il mio grosso problema, è quando voglio ascoltare un brano qualunque, che si trova sul per es. desktop, mi salva il brano nella cartella musica.

Io non vorrei che questi brani che mi ascolto rimangono nella musica di itunes

come posso fare?

grazie mille

io l'ho fatto non mi salva il file dentro la catella musica/itunes/...

ma quando riapro itunes il nome del file mi compare nella lista dei file musicali, io non vorrei che mi compare nella lista quando apro itunes, anche perchè se dopo cancello tale file mi compare un punto esclamativo (non me lo fa aprire ugualmente)

spero di essere stato chiaro

grazie

iTunes è pensato per essere un database musicale (e non). Peraltro, molto potente.

Le canzoni con i tag corretti, ovvero tutte quelle comprate su iTS e rippate da CD, vengono archiviate perfettamente e sono facilmente gestibili (per artista, album, ecc...); quelle ottenute in altro modo... beh, uno scotto da pagare per averle ci deve pur essere!

Per esempio, suddividere in Album/CD canzoni "taggate" correttamente è un gioco da ragazzi e non si perde molto tempo!!!

Se tu hai bisogno di un player mp3, puoi usare QT o VLC.

Se invece pensi che un contenitore musicale sia una soluzione migliore per la tua archiviazione, allora puoi/devi usare iTunes.

Peraltro, lasciando che iTunes organizzi e copi la musica nella sua cartella, ha una serie di vantaggi:

- 1 luogo unico dove è archiviata la musica, di cui può essere fatto un back up facilmente

- la rimozione di un file da iTunes (Libreria) corrisponde alla rimozione dal computer

- la musica rimane decisamente ordinata

- non è più necessario spulciare cartelle e cartelline sull'hd per trovare una canzone