Sign in to follow this  
max1850

Musica di sottofondo per l'intero sito

Recommended Posts

Salve. Uso Dreamweaver CS3.

Ho letto molte discussioni ma nessuna risolve il mio problema.

Mi spiego subito: devo inserire una canzone di sottofondo per l'intero sito, che parta magari all'apertura della Homepage, che si senta anche quando si aprono le altre pagine del sito e che si può fermare tramite un bottoncino inserito nel footer di ogni pagina del sito.

Lo stesso bottoncino, poi, dovrebbe farla ripartire.

Come devo procedere?

Grazie

Max!

Potrei scrivertii lo scriptino perchè è semplicissimo ma voglio darti un consiglio credo più utile: consulta una guida di inizio per Javascript :)

Ciao!

Ho letto una guida base di javascript stampata ma non riesco lo stesso. Saresti così gentile da abbozzare lo scriptino? :)

Grazie

Max!

Nelle guide (in modo particolare in quelle per principianti) non c'è scritto come fare una specifica cosa (spesso) ma vengono forniti gli elementi atti allo scopo ;)

Comunque sia, questo è un semplice abbozzo (neanche testato) che dovrebbe andare bene:

<script language="JavaScript"> <!--{var ripetizione,visibilita,autostart,brano;brano = "brano.mid";ripetizione = "-1"; <!-- 0 = 1 sola volta, -1 = in eterno -->invisibile = "true";autostart = "true"; document.write('<EMBED SRC="' + brano +'" hidden=' + invisibile + ' autostart=' + autostart + ' loop=' + ripetizione +'>');}--></script>

Incorporalo nella tua index page.

Ovviamente brano.mid deve risiedere nella stessa directory dello script. Non so se va bene anche con gli mp3, ma prova comunque.

Ciao!

Il codice funziona anche con gli mp3, ma la nota dolente è che al caricamento della pagina mi appare una finestrella che dice di cliccare su OK per eseguire un controllo ActiveX.

Poi, mi si apre la pagina, la canzone parte per 1 o 2 secondi e poi mi esce un messaggio d'errore del Quicktime che mi chiude la pagina.

Come mai escono questi errori?

Ciao

Max!

Un'altro trucco potrebbe essere questo:

crei due frame

Nel frame sotto metti la musica e il play/stop, nel frame sopra il testo/sito.

Purtroppo il sito non ha frame...dovrei rifare tutto il layout da capo...vorrei evitare...

Altri suggerimenti?

Ciao

Max!

Nelle guide (in modo particolare in quelle per principianti) non c'è scritto come fare una specifica cosa (spesso) ma vengono forniti gli elementi atti allo scopo ;)

Comunque sia, questo è un semplice abbozzo (neanche testato) che dovrebbe andare bene:

<script language="JavaScript"> <!--{var ripetizione,visibilita,autostart,brano;brano = "brano.mid";ripetizione = "-1"; <!-- 0 = 1 sola volta, -1 = in eterno -->invisibile = "true";autostart = "true"; document.write('<EMBED SRC="' + brano +'" hidden=' + invisibile + ' autostart=' + autostart + ' loop=' + ripetizione +'>');}--></script>

Incorporalo nella tua index page.

Ovviamente brano.mid deve risiedere nella stessa directory dello script. Non so se va bene anche con gli mp3, ma prova comunque.

Ciao a tutti!

Ho usato lo script di Michele e funziona alla perfezione, l'unica cosa che volevo sapere, è possibile far proseguire la musica in tutte le pagine del sito che visito?

perchè praticamente adesso la musica si avvia solamente nella home page e quando cambio pagina si interrompe.

Ho provato ad inserire lo stesso script in altre pagine, ma ovviamente quando si naviga, ad ogni pagina la musica si interrompe e ricomincia dall'inizio, è possibile mantenerla continua in tutta la navigazione?

Grazie

Marcello

Ciao a tutti!

Ho usato lo script di Michele e funziona alla perfezione, l'unica cosa che volevo sapere, è possibile far proseguire la musica in tutte le pagine del sito che visito?

perchè praticamente adesso la musica si avvia solamente nella home page e quando cambio pagina si interrompe.

Ho provato ad inserire lo stesso script in altre pagine, ma ovviamente quando si naviga, ad ogni pagina la musica si interrompe e ricomincia dall'inizio, è possibile mantenerla continua in tutta la navigazione?

Grazie

Marcello

Buttata li' senza pensaci tanto, potresti provare a incorporare un frame (e ogni volta carichi al suo interno la pagina desiderata) in una pagina html, alla quale applichi lo script.

P.S.: Sono approcci obsoleti, lo so.. ma non sono webdesigner. Ad oggi per i contenuti web-based si preferisce utilizzare Ajax e più in generale soluzioni "2.0".

Edit: ho visto solamente ora la data del post.. chiedo scusa (chissà che non possa servire a qualcun altro).

raga, io su utilizzo http://www.sloong.it.gg utilizzo la musica di sottofondo con il seguente codice, ma quando cambi pagina la musica si ferma e ricomincia da capo! come posso fare!?!??!

ci sono due modi...

soluzione che da soddisfazione ma con del lavoro da fare.

-Navigazione AJAX la pagina rimane la stessa cambiano i contenuti. (Esperti o da chi sa almeno cosa è)

-Come già postato in questa stessa discussione qualche messaggio più in alto 2 frame. (Più semplice)

Per chiudere, siete sicuri di volere una musica di sottofondo? Io evito sistematicamente

pagine con musiche di sottofondo.