Non posso + cliccare aiutoooooo!!!!

fabby74
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema. Posseggo 1 ibook G4 933 mhz. con 512mb di ram SO Tiger 10.4.14 aggiornato l'altro ieri ke non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.

Non riesco + a cliccare su niente. 1 volta acceso il mac ed effettuato il login appare la scrivania(desktop), ma non posso aprire nessun programma. E' come se non avessi + il pulsante del mouse x cliccare; stessa cosa dal pad.

C'è qualcuno ke può aiutarmi??????????????? per favore..................

la mia e-mail è fabrizioborgheseinwind.it

Prova a resettare la PRAM, che contiene anche regolazioni del mouse/trackpad (all'avvio tieni premuti i tasti ALT MELA P R fino a che non si riavvia e senti nuovamente il suono d'avvio)

Dalla tua richiesta sembra che tu abbia già provato a usare un mouse, se non è così prova...

se il mouse va mentre il pulsante del pad no, allora prova a verificare l'hardware del Mac (usa il DVD dato con il MacBook Pro, inseriscilo e riavvia tenendo premuto il tasto D, per avviare l' Apple Hardware Test).

Ciao :)

• 2 weeks later...

Scusa a tutti ma sono stato a letto con la bronchite e la febbre alta, ma soprattutto senza internet.

Qst sono le novità: ho provato tutte le procedure consigliate da The Best e tutti i consigli trovati sul sito www.mcconsult.it - niente da fare- son solo riuscito a sbloccarlo temporaneamente ------ Ho persino provato a reinstallare Phanter - ancora niente-------------

Alla fine ho trovato, non ci crederete mai: E' IMPAZZITO IL TRACKPAD. Avviato il S.O. basta non toccare il pad e non si blocca + ed uso il mouse.

Adesso devo trovare il modo di staccarlo ed avrei(?????) risolto.

Grazie di nuovo e se avete altri consigli sono sempre ben accetti.

Ciao ciao

:):):):)