Sign in to follow this  
Leo-pard

problema alice adsl

Recommended Posts

ciao raga!!! ho finalmente il mio macbook, ma non riesco ad accedere ad internet con alice adsl gate (il modem a forma di disco) sapevo che bastava collegare la porta Ethernet da pc a modem e poi doveva fare tutto da solo, invece il mac mi trova la porta ma non mi fa accedere al web, ditemi voi se devo mettere delle impostazioni particolari.

grazie mille!!!! ah un'altra cosa, ho anche un modem usb kraun ho sentito dire che non si può connettere, è vero? entrambi mi servirebbero!!ciao!!!!

Giusto da ieri pomeriggio, i server DNS di alice adsl sono ko. Non c'è stato verso di navigare internet finché non ho riconfigurato manualmente i parametri inserendo gli indirizzi di un DNS alternativo (non ho modo di verificare se oggi la situazione si è normalizzata).

Che sia questa la (spero momentanea) causa ?

Ciao a tutti,

oggi, a causa di un trasloco di linea ho messo alice 7 mega. Fino alle 14 di oggi navigavo tranquillamente con la ADSL di libero. Poi è stata disconnessa quello per attivare alice.

Volete sapere come funziona ora? a tratti.

Vi faccio un esempio:

il sito www.macitynet.it lo vedo e lo carico ma non carica le immagini avatar

il sito www.apple.com/it carica le scritte e non le immagini

il sito della us robotics www.usr.com non lo carica

il sito di libero ok

il sito di tiscali ok

il sito di alice una parte perché alcuni link non li vede

la posta scarica solo alcune cose

Perché????

scusate ma... ho risolto.

ho trovato che sulle preferenze network, erano ancora settati i dns (facoltativi) di libero e il dominio di ricerca (facoltativo) era libero.it

cambiati i dns e cancellato il dominio di ricerca, il collegamento va che è un amore.

grazie a tutti