MacBook vs Macbook Pro per fare musica qual'è la differenza??

andy pj
 Share

Recommended Posts

Ciaoa tutti!

Avevo intenzione di comprarmi un MacBook così:

Specifiche:

* 2.2GHz Intel Core Duo

* 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x512MB

* Disco rigido Serial ATA da 120GB (5400 giri/min)

* Keyboard & Mac OS

* Double-layer SuperDrive

* AirPort Extreme Card & Bluetooth

* Power Adapter

* Battery

Volevo sapere c'è tanta differenza a a lavorare con Logic Pro 8 con questo macbook piuttosto che con unMacBook Pro???

Non vorrei scatenare le ire dei possessori di MBP ma le prestazioni, escludendo la parte grafica, sono più o meno le stesse. Per i programmi audio ti consiglierei una bella farcitura di ram almeno 2 GB meglio 4, e l'hard disk sostituirlo con un disco a 7200 giri/minuto e una bella cache diciamo 16MB (Seagate Momentus 200GB o HITACHI 7k200). Calcolando che però il MBP ti da una porta Firewire 800 che schifo non fa per chi produce Audio.

Non so... E' tutto IMHO!

ciao :)

Vai tranquillo con il macbook.

Io ci lavoro con logic e pro tools, alla grande.

Ho 2 giga di ram e l'hd di serie.

Una scheda audio, con i soldi che risparmi prendendo il macbook invece che il pro, è decisamente la schelta migliore.

Io ho una mbo 2 pro firewire e non mi trovo affatto male..

Mi avete convinto... prendo anch'io il MacBook. Tra l'altro, il MB base+Logic Express 8 lo posso prendere -qui in Inghilterra con lo sconto Higher Educational- a sole 656 £, che al cambio attuale sono meno di 900 €. Schifo non mi fa! Poi devo solo travare un posto dove comprare RAM a basso costo per espanderla a 2GB, ma quello e' un problema secondario. Sono andato avanti 6 mesi col Mac Mini Core Solo e 512MB di RAM e Garage Band con 5-6 virtual instruments attivi più le tracce audio. Basta avere pazienza!