Recommended Posts

Guest

Problema scsi 2930 su OSX

Sembra quasi impossibile,

quando ho comprato il mio G4-400 mi sono installato tranquillamente la scheda SCSI Adaptec Power Domain 2930 senza alcun tipo di problema, ha sempre funzionato benissimo, poi un bel giorno, per collegari i vari mac ai PC, ho aggiornato OS9.2 con OSX.1.3 e da quel giorno non posso piu' usare periferiche SCSI se non riavviando il mac con il vecchio sistema operativo (OS9.2). Penso di averle provate tutte, ho guardato sul sito della Adaptec e ho scaricato l'aggiornamento ma non è cambiato nulla.

Non so più cosa fare voi lo sapete?

Guest

ho due hd scsi!

un controller

due identificativi

01 e 02 per i due hd come conferma il setup scsi

DOMANDA:

PERCHE WINDOWS CONTINUA A NON VEDERLI?

GRAZIE

ZIP 100 SCSI "click of death"

Ciao a tutti. Scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha gia' avuto a che fare con il "click of death" di uno zip 100 scsi.

Sono un nuovo iscritto e chiedo scusa nel

caso (che credo probabile) si sia gia' parlato dell'argomento.

Il fenomeno e' cominciato quando ho cercato

di utilizzarlo

collegato ad un masterizzatore SCSI LaCie

che era collegato, via adattatore SCSI-USB

della Microtech, ad un Imac rev. C.

In particolare:

-sapete se e' possibile aggiustarlo e avete per caso una idea del costo;

- i dischetti zip che non vengono piu' montati sulla scrivania dal mio lettore, sono stati danneggiati e possono danneggiare altri lettori ?

- in linea di massima esiste una spiegazione

per questo fenomeno (ossia che cosa puo'

essere ragionevolmente accaduto?)

Grazie a tutti,

Alessandro

Guest

Ciao ragazzi ho un dubbio da ricsolvere per un amico, confido in un vostro puntale intervento.

Quale modello di SCSI2 posso montare su un G4 per pilotare uno scanner Agfa, facendo in modo di non avere altri problemi anche con altre periferiche??

Grazie ragazzi.

Mickey

Guest

Ok Grazie Settimio, mi puoi rasicurare sul suo corretto funzionamento anche ad un eventuale upgrade ad OS X??

Mickey

HELP!!!

Ho un problema con una scheda adaptec 2940UW montata su un G4-533:

praticamente su questa scheda ci sono collegati 2 HD seagate 9GB UW in raid stripped...precedentemente i dischi (e la relativa scheda) erano montati su un G4-450 e tutto andava bene. Ora sul G4-533 i dischi vengono riconosciuti ma, mentre la velocita' in lettura e' normale (23 MB/sec), la velocita' in scrittura e' di soli 788 KB/sec !!! Il software utilizzato per il Raid e' FWB Hard disk toolkit, che ho gia' provveduto ad aggiornare alla versione 4, ma senza successo. Ho aggiornato anche il power domain e il firmware della scheda, ma niente...

Ho provato a contattare il rivenditore della scheda adaptec e mi dice che il problema molto probabilmente e' del G4, e ovviamente (come al solito...) alla Apple mi hanno detto che dipende dalla scheda...

C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

Grazie... [email protected]

scusate se è OT --non c'è una sezione hardware?:-)

cmq

vorrei acquistare un HD da sostituire con quello interno del mio G3 MT266

dal libretto tecnico mi viene detto che il controller è un ATA a cui è collegato l'HD e il CD.

avevo puntato su un HD IBM 30Gb Ultra ATA66

vorrei sapere se un HD di questo tipo è compatibile con la mia macchina

in pratica c'è differenza in termini di compatibilità fra ATA66 e Ultra ATA66 o è solo una questione di velocità (nel senso che probabilmente non sfrutterei a pieno la velocità del disco?

grazie

//fabio