Recommended Posts

Caro Alessandro,

ho letto solo adesso il tuo messaggio relativo al problema del "klick of death" dello Zip.

Spero che tu abbia potuto risolverlo nel frattempo. Ad ogni modo è capitato anche a me qualche anno fa: mi sono rivolto al rivenditore dal quale l'avevo acquistato ed ha pensato lui a rispedirlo alla iOmega facendomene avere un nuovo.

Ovviamente, niente da fare per i file che sono andati tutti perduti.

Ho un vecchio drive esterno SCSI LaCie da 9GB e vorrei utilizzarlo sotto OS X. Ho cercato un po' e alla fine ho trovato queste cose:

- Scheda PCI Adaptec PowerDomain 2906

- Scheda PCI Adaptec PowerDomain 2930U

- Adattatore Belkin FireWire <-> SCSI

- ... (suggerimento?)

Considerando che:

1- Preferirei non superare i 100/120€ di spesa

2- Vorrei evitare incompatibilità

3- Vorrei un transfer rate potentissimo

quale aggeggio mi consigliate?

Molte grazie.

Guest

Ho una pen driver 32 mega OS X non me la carica sulla scrivania.

qualcuno sa come aiutarmi? Grassie

Guest

su win funziona benissimo. vorra dire che la darò a qualcuno. grazie lo stesso. Posted Image

In che modo e' stata formattata. Inseriscila in un PC e ri-formattala. Prova anche a vedere se utility disco la vede... in alternativa aspetta poco meno di un mesetto: un uccellino mi ha detto che con il 10.3.4 ci saranno novita' anche sul fronte USB

Guest

utility disco non la vede. ho aggiornato a 10.3.4 ma la storia non cambia. pace Posted Image

Ciao a tutti, ho un Teac CD-R58S, lo usavo sul pc con una scheda PCI scsi,

ora, dato che il powermac G3 dovrebbe avere il scsi integrato, posso collegarci sia il masterizzatore che uno scanner che mi dovrebbero prestare?

l'attacco è tipo quello degli HD ide, mentre lo scanner è DB25

Grazie

Federico

Guest

Ho 2 Hd IBM 36GB Ultra 160 SCSI 10000 rpm, ma uno è KO! infatti a volte si monta sulla scrivania, altre ciccia.

Adesso vorrei un chiarimento sulla configurazione degli ID e dei vari jumper, perchè attualmente gli ha sono in un case e visto che 1 hd è defunto, vorrei spostare l'altro su un g3 450 con relativa scheda adaptec.

Sui vecchi scsi non avevo problemi ma su questi mi trovo in difficoltà e non vorrei fare qualche cannata. Infatti tempo fa ho rotto un glorioso UW scsi 9GB Apple per un errata posizione dei jumper e mi è rimasto il terrore di mettere mano.

Ringraziamenti anticipati a chi sarà in grado di aiutarmi.

Pippo Tocci Posted Image