Che tariffe ci dobbiamo aspettare???


Recommended Posts

Salve a tutti... visto che ormai le prove della prossima uscita dell'IPhone in Italia in partnership con TIM ed essenddo io fortemente indeciso se prenderelo o no, mi chiedevo se qualcuno sapeva quali potrebbero essere gli accordi tariffari che proporranno... Sapete che tipo di tariffe fanno nei paesi in cui il cellulare è giù uscito?

Grazie:)

Link to post
Share on other sites

Trattandosi di informazioni che riguardano società quotate in borsa, ci sono regole molto dettagliate circa la loro diffusione, con relative sanzioni.

Dunque quei pochi che le conoscono se le tengono ben strette.

Chi non le conosce non può che limitarsi a illazioni e speculazioni.

Link to post
Share on other sites

Visto il modello di business adottato negli altri paesi e la politica tariffaria adottata attualmente da TIM, e' abbastanza facile immaginare una Tutto Compreso iPhone con almeno tre soglie di prezzo analoghe alle attuali.

Escludo cmq l'obbligo della formula solo abbonamento, inadatta al mercato italiano. Facile che oltre all'abbonamento vero e proprio ci sia un abbonamento farlocco su ricaricabile, sempre analogo a quanto gia' visto con l'attuale Tutto Compreso.

Insomma, la tariffa c'e' gia', la ritoccheranno apposta per l'iPhone, ne gireranno una parte a Apple e tutti contenti.

Link to post
Share on other sites

In pratica quello che proporranno sarà una cosa del tipo: 25 euro sicuri al mese per tre anni... e alla fine ti sei bello che pagato l'IPhone.... giuto?

Credo che l'iPhone tu te lo paghi quando l'acquisti... poi dovrai fare l'abbonamento.

Quello che non viene compreso in Italia, regno delle prepagate, è che il modello di connettività voce e dati offerta dall'iPhone non può non prevedere una connessione dati flat e, per farlo, bisogna offrire contratti flat voce. Che peraltro sono più convenienti di molte altre tariffe.

Link to post
Share on other sites

In pratica quello che proporranno sarà una cosa del tipo: 25 euro sicuri al mese per tre anni... e alla fine ti sei bello che pagato l'IPhone.... giuto?

Se guardi l'offerta Tutto Compreso, solo i modelli di minor pregio (e meno recenti) sono gratuiti. Quelli piu' ricchi e recenti (come l'HTC Touch Dual, che con l'interfaccia TouchFLO ha una user experience molto simile all'iPhone) chiedono un contributo d'acquisto di 99 o 199 euri, a seconda del modello.

Ammesso e non concesso che le previsioni degli analisti siano attendibili, si puo' pensare a un iPhone EDGE italiano a 299 euri con una flat simile a Tutto Compreso (circa 30/60/90 euri mensili per circa due anni), a cui potrebbe seguire un iPhone UMTS a 399 euri con la medesima flat o molto simile.

Ripeto, sempre che previsioni e indiscrezioni siano attendibili. :)

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now