Sign in to follow this  
claulorenz

Memoria Ram

Recommended Posts

Salve, sono nuovo di questo forum,

volevo avere, se possibile, dei chiarimenti su un problema.

Ieri ho acquistato una memoria Kingston da 1 GB compatibile, secondo l'addetto che mi ha consigliato, al 100% con il mio MAC BOOK 2 GHz Intel Core Duo.

Apro la scatola e installo la memoria, lasciando una delle due schede da 256MB e mettendo la nuova da 1GB. A mia sorpresa il computer andava molto più lento del solito, e subito mi sono accorto che in realtà leggeva soltanto la scheda da 256, dicendo che l'altro slot era vuoto. Ho provato a verificare la corretta posizione della scheda: stesso risultato. Ho provato a cambiare posizione, tra gli slot e niente da fare. Sono andato nel sito della Kingston per vedere la compatibilità della memoria, e in effetti è quella giusta. Poi ho provato a mettere soltanto la memoria da 1GB e purtroppo il mio mac non si è neanche acceso. Sono tornato con le 2 schede da 256 e di nuovo con mia sorpresa invece di 512MB, leggeva soltanto 256!!! Mi sono preoccupato pensando di aver combinato qualche danno. Soltanto cambiando posizione tra gli slot il computer è tornato a leggere 512MB.

Potete provare a spiegarmi cosa può essere successo e se c'è qualche speranza per far leggere dal mio mac la memoria da 1 GB?

Vi ringrazio anticipatamente...