MaC-Jap Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 Open Office per iMac dice che devo installare X11 ! Di norma X11 è gia installato di default ? Sulla mia iMac ho installato Leopard. Avendo acquistato da poco la mia iMac24 ho gà al suo interno Leopard. Leopard ha già attiva un'interfaccia grafica ( bellissima ) e non e basata su X11 ? Chi mi sa spiegare ? ciauX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nemesi Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 X11 è un altro ambiente grafico...per capirci è quello impiegato dalle varie distro Linux...ma non solo. Leopard lo installa di default, quindi ti basta instllare OO ed il gioco è fatto. Se vuoi però qualcosa di più integrato prova NeoOffice. Una domanda... perchè apostrofi l'iMac al femminile.... va bene essere Apple Lovers, ma non esageriamo. :D Have a nice day Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsammy Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 almeno io non so se è già di default o meno... ma penso di no.. alcuni utenti hanno avuto problemi proprio perchè non avevano X11 installato.. cmq lo trovi nel dvd di leopard.. per vedere se ce l'hai vai in applicazioni-->utility-->X11... come ti ha detto nemesi, è un ambiente grafico.. è utile per alcuni programmi per l'appunto grafici, che la maggior parte degli utenti non usa... e serve per open office.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
priore Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 volevo installare anch'io OO , Neo O è meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smitten77 Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 Anche io uso NeoOffice, non c'è un peggiore o un migliore, è soggettivo IMHO c'è chi preferisce uno, chi l'altro comunque su Tiger , X11 ho dovuto installarlo dal DVD Link to comment Share on other sites More sharing options...
g3cko Posted February 1, 2008 Report Share Posted February 1, 2008 Beh, se non sopporti X11 installa NeoOffice che non ne necessita, e impiega un pò più di tempo per caricarsi. Se non ti piace attendere installa OO e subisciti X11.... hi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaC-Jap Posted February 4, 2008 Author Report Share Posted February 4, 2008 @nemesi .. L'apostrofo al femminile perchè mi viene più naturale. La mia iMac24 mi ricorda le Workstation Sun o Hp più che i PC Desktop di oggi.! Grande stasera passo ad installare! NeOffice potrò sempre installarlo in un secondo momento ? Ciao anzi [ ciao && grazie ] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nemesi Posted February 4, 2008 Report Share Posted February 4, 2008 almeno io non so se è già di default o meno... ma penso di no..Tiger opzionale, Leopard di default. Per evitare di installarlo bisogna personalizzare l'installazione (cosa che ho prontamente fatto), dove lo si trova selezionato di default. Have a nice day Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaC-Jap Posted February 5, 2008 Author Report Share Posted February 5, 2008 Scusate ma che cosa succede se installo utilizzo X11 ? PS: Perchè c'è l'avete con X11? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaC-Jap Posted February 15, 2008 Author Report Share Posted February 15, 2008 Okay .. dimenticavo ho installato Open Office. Come faccio ora a mettere di default Ooo all'apertuta di file .doc. .xls e quant'altri ? ciao PS: Adesso mi parte Office Microsoft però dovrà scadere a breve la licenza. PSPS: è consigliabile visto che non la uso disinstallare la suite Microsof ? Basterà portare le 3 applicazione nel cestino ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts