Recommended Posts

Ho la stessa curiosità.

E con Parallels and Company si può? Magari su una capiente PenDrive da 8GB.

Tu dici 80 GB, ma meno NO? Mi sembrano un po' tantini io ci installerei solo Autocad e toglierei tutto il resto. Mi sono fatto una sorta di elenco dei programmi Win che sono utili e ho trovato validissime alternative per Mac, tranne che per Autocad. Certo molti mi risponderanno che VectorWorks è anche meglio però, avendo anche esperienza di anni di AutoCAD, adesso non è il momento di cambiare, chissà in futuro forse.

nono..il disco interno è da 80 giga ma io vorrei utilizzare circa 10 giga per windows sull'HD esterno. Anch'io come te ho trovato tutti i programmi a me necessari per il mac, ho provato anche vectorworks ma per ora vorrei mantenere contatti con autocad in quanto cominciare a imparare un altro programma seppure CAD ma diverso richiede abbastanza tempo.

spero di ottenere le risposte che voglio

mmm ad occhio direi di no... mi pare che bootcamp sia pensato solo per l'hard disk interno.

Sull'hard disk esterno potete tenere il file di HD virtuale di VMware Fusion oppure attendere il lancio di licenza Windows Vista SP1 a 64 bit che si potranno installare come si vuole sui macintel senza bootcamp sia su hd interno che esterno... Visto che l'sp1 di Vista è in beta testing da parecchio non dovrebbe mancare molto al lancio e poco dopo alle licenze con i dvd con sp1 integrato e supporto all'EFI. Però mi sa che ne devi darne almeno 50 di GB e portare la ram ad almeno a 2 GB per Win Vista SP1 ;)

Sull'hard disk esterno potete tenere il file di HD virtuale di VMware Fusion

Cioè?

E per Parallels che dite?

E usando Xp quali alternative possibili?

E per l'idea di un PenDrive? E' una caxxata? Però sarebbe fico...immagina gli amici con i Pc come rimarrebbero a bocca aperta;)

Cioè?

E per Parallels che dite?

E usando Xp quali alternative possibili?

E per l'idea di un PenDrive? E' una caxxata? Però sarebbe fico...immagina gli amici con i Pc come rimarrebbero a bocca aperta;)

Per Parallels dico che è un prodotto non all'altezza di Fusion e se devi usare Autocad seriamente è meglio virtualizzarlo al meglio. Per il resto anche Parallels dovrebbe supporto gli HD virtuali su HD esterni.

L'idea della pendrive è una mezza cavolata... troppi pochi GB e velocità di lettura scrittura infime... meglio andare su un HD esterno da 2.5" autoalimentato che è più piccolo di un portafogli.

Installare XP su un hard disk USB con Boot Camp, non è possibile in modo semplcie.

Installare XP mediante virtualizzatore (Parallels o Fusion) si può fare.

In entrambi i casi le prestazioni di una porta USB sono molto scadenti per far girare un sistema operativo.

Con una chiave USB poi le cose peggiorano ancora: sono più lente e hanno cicli di scrittura limitati rispetto a un hard disk.