Sign in to follow this  
nacio

Aiuto x acquisizione video analogico

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.

Da poco ho acquistato un iMac 24 e vorrei utilizzarlo subito per acquisire e montare una valanga di cassettine video 8 mm che ho registrato negli anni passati. Per acquisire questi filmati ho collegato la vecchia videocamera 8 mm al Mac tramite un elgato hybrid che consente di acquisire video analogici. Il collegamento l'ho fatto con un cavo s-video dalla videocamera all'elgato a sua volta inserito nella porta usb, poi ho collegato l'uscita audio della videocamera all'ingresso audio sul retro del Mac tramite cavo audio.

A questo punto ho selezionato l'opzione s-video dal menù dell'elgato e successivamente avviato la riproduzione del nastro, e ho purtroppo constatato che le immagini non erano accompagnate dall'audio, mutismo più assoluto. Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? Ho provato ad aprire preferenze di sistema - suono e selezionare: ingresso - porta ingresso audio, ma il risultato non è cambiato. Immagino di aver sbagliato qualcosa, se c'è qualcuno in grado di spiegarmi come fare i collegamenti in modo corretto, gli sarei enormemente grato.

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao da Max

Grazie paski, appena posso farò una prova, il problema è che mi si è guastata la vecchia videocamera proprio ora. Dovrò rimediarne un'altra.

Ciao

ciao nacio, hai poi risolto con i problemi audio?

sono curioso in quanto interessato ad acquistare TVeye Hybrid.

l'uso che ne farei sarebbe limitato, come te, alla sola acquisizione video da analogico a digitale.

a questo punto, però, mi chiedo e chiedo a chi ne sa più di me:

è vero che TVeye Hybrid, considerate le mie necessità, sarebbe un prodotto analogo a Eye TV 250 plus, pur costando circa 50 euro in meno?

grazie in anticipo a chi vorrà illuminare questo mio dubbio. ciao.

Ciao doscie, purtroppo al momento non posso darti una risposta sul problema audio avendo momentaneamente rinviato il tutto per lavorare con delle foto, ma appena il tempo me lo consentirà, ricomincerò a provare iniziando dai consigli di paski. Posso solo dirti che, l'amico che mi consigliò di acquistare l'Hybrid, ha acquisito da fonte analogica senza nessun problema, quindi il modo per farlo c'è.

Per quanto riguarda il paragone con l'eye tv 250 plus, credo sia proprio così, per l'uso che devono farne quelli come noi, non fa differenza.

Attendiamo consigli da chi ne sapesse di più.

Ciao

Max

… Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? Ho provato ad aprire preferenze di sistema - suono e selezionare: ingresso - porta ingresso audio, ma il risultato non è cambiato. Immagino di aver sbagliato qualcosa, se c'è qualcuno in grado di spiegarmi come fare i collegamenti in modo corretto, …

L'audio lo devi collegare alle prese Audio dell'hybrid (bianca e rossa) altrimenti che cosa lo acquisisce?

…

è vero che TVeye Hybrid, considerate le mie necessità, sarebbe un prodotto analogo a Eye TV 250 plus, pur costando circa 50 euro in meno?

…

Nell'acquisizione da hybrid il processamento lo fa la CPU del computer. Il 250 Plus invece ha un processore interno.