Carica Batteria (strano comportamento)

tylyomac
 Share

Recommended Posts

ho notato in questi ultimi giorni un comportamento strano nella carica della batteria

Lasciando il mac sotto carica tutta la notte. mi aspetterei che fosse carico la mattina.

in realtà noto che :

1- non riesce a caricarsi del tutto arriva al 97%

2- con il tool minibatteryLogger quando la batteria è carica me lo segnala ma subito dopo mi da un messaggio carica interrotta e la percentuale di carica ritorna al 97%

3- in tutto questo il led del magsafe alterna a segnalare la fase di carica a quella di carica completa... che viene interrotta immediatamente per ritornare a 97%

io ricordavo che il led dovesse rimanere verde quando la batteria risultava carica

esistono tools per monitorare il corretto funzionamento della batteria o del circuito di carica?

avete consigli/suggerimenti?

• 2 weeks later...

ho notato in questi ultimi giorni un comportamento strano nella carica della batteria

Lasciando il mac sotto carica tutta la notte. mi aspetterei che fosse carico la mattina.

in realtà noto che :

1- non riesce a caricarsi del tutto arriva al 97%

2- con il tool minibatteryLogger quando la batteria è carica me lo segnala ma subito dopo mi da un messaggio carica interrotta e la percentuale di carica ritorna al 97%

3- in tutto questo il led del magsafe alterna a segnalare la fase di carica a quella di carica completa... che viene interrotta immediatamente per ritornare a 97%

io ricordavo che il led dovesse rimanere verde quando la batteria risultava carica

esistono tools per monitorare il corretto funzionamento della batteria o del circuito di carica?

avete consigli/suggerimenti?

Posso solo dirti che è del tutto normale che la batteria, da carica, segnali il 97%...

Quando la Apple mi spedì la batteria per il mio MacBook Pro la percentuale segnalata da iStat pro era 96%, non 100%. È difficile che sia proprio al 100% e comunque la percentuale oscilla sempre e non è mai precisa. Basta che effettui la calibrazione della batteria come previsto e sei a posto! ;)