Sign in to follow this  
frullifraskij

Luminosità non uniforme nel nuovissimo iMac 24"

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo di qst sito perché da qualche mese ho compiuto il mitico passaggio da windows a mac, anke se non troppo felicemente. Vorrei presentarvi un momento la mia esperienza sperando ke possiate consigliarmi voi xkè io non so più cosa fare.

Ho ordinato 2 computer dall'applestore:

MacBook versione nera con 250GB Hard DIsk

iMac 24" versione 2,4GHz, 2GB ram, 500GB Hard Disk

Il portatile è perfetto e funziona bene, anke se l'angolo di visuale dello schermo non è eccezionale.

L'iMac è stato un dramma. Mi arriva a casa, inizio ad usarlo e mi sembra incredibile fino al giorno dopo, quando osservando attentamente uno sfondo blu uniforme dietro una finestra bianca centrata sullo schermo mi accorgo che lo sfondo a destra della finestra è visibilmente più scuro rispetto a sinistra della stessa. Chiudo la finestra e mi accorgo che la luminosità decresce visibilmente in modo graduale da sinistra a destra con quello sfondo. Le ho provate tutte, seguendo anke i consigli dell'assistenza tecnica, cambiando posizione al computer, cambiando l'intensità della luce. Niente.

Allora lo porto in centro assistenza xkè mi hanno assicurato che mi cambiano lo schermo. Me lo riconsegnano e prima di accenderlo mi accorgo che hanno lasciato dei pelucchi (tipo del maglione) sulla superficie interna del vetro protettivo. Glielo riporto, me lo puliscono, arrivo a casa, lo accendo e lo schermo ha lo stesso identico problema di luminosità e in più ha un bad pixel. Glielo riporto, fanno arrivare un nuovo schermo, mi chiamano per andarlo a ritirare, lo controllo lì e lo schermo ha lo stesso identico problema di luminosità anke se non ha più bad pixel.