Sign in to follow this  
cirovis69

trasferimento file tra mac

Recommended Posts

non so se qualcuno può aiutarmi,

tempo fa ho letto in internet una notizia che parlava di un software da installare sul mac che consentiva di aprire un tunnel di collegamento con un altro mac dotato dello stesso programma. il tunnel si creava quasi fisicamente: praticamente si veniva a creare una sorta di buco nero sulla scrivania in cui bisognava trascinare i file che si volevano trasferire sull'altro mac.

Qualcuno sa per favore come si chiama questo software e dove è possibile reperirlo?

Non è molto chiaro quello che chiedi...

i due Mac sono in rete locale, comunicano via internet?

Che Mac sono, quali OS montano?

Ciò che ricordi è l'azione fisica del programma (penso a qualche effetto grafico) o il risultato che vuoi ottenere (normale scambio documenti in rete locale/tramite internet)?

Non è molto chiaro quello che chiedi...

i due Mac sono in rete locale, comunicano via internet?

Che Mac sono, quali OS montano?

Ciò che ricordi è l'azione fisica del programma (penso a qualche effetto grafico) o il risultato che vuoi ottenere (normale scambio documenti in rete locale/tramite internet)?

il programma l'ho visto quando c'era ancora tiger, e secondo me non era uno scambio dati attraverso internet, penso più ad una rete locale

vi posto un link dove si parla di questo software nel caso in cui dovesse interessare a qualcuno, tra l'altro ho visto che è uscita anche la versione per ipod touch ed iphone nel caso si vogliano trasferire dati tra il mac e questi.

ecco il link: http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E20060717112252/index.html

Praticamente funziona sfruttando la condivisione documenti di OS X: allora perché non usare direttamente tale funzione?