Info su parallels

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La mia versione di Parallels è la 2.5

io ho la 3.0 e mi sa che è un po differente...

e nel riquadro delle impostazioni della memoria, sotto il cursore orizzontale, mi indica la memoria max per la ram e la risoluzione per la memoria video.

nella sezione memoria (vale sia per memoria video che per la memoria principale) mi da un range entro cui stare e mi da un avlore consigliato.

Io però vorrei sapere quanto avete impostato voi come valori e quanta ram avete sul mac.

Per esempio, io ho 2 gb di ram sul mac, e ho impostato in parallels come memoria principale 1024 mb e come memoria video 16mb (parallels mi consigliava 512 e 16)

Anche se è in inglese, la guida di Parallels bisogna leggerla.;)

l'ho letta anche perchè è in italiano ma su certe cose sono troppo vaghi

@ mario

Per le icone sul desktop hai settato una opzione in parallels che dice di mantenere le due desktop in parallelo consiglio di toglierla e di togliere anche l'orrenda taskbar window sulla scrivania mac in coherence. Riappare quando vai a schermo intero o finestra e viene fuori cliccando due volte sull'icona di parallels nel dock

si era proprio a causa di quella opzione, ma togliendola su desktop di xp non mi condivide più la cartella mac che avevo scelto per la condivisione ed al suo posto mi mette un collegamento alla cartella Home di mac che chiama "Parallels Shared Folders" con icona rappresentante un monitor. Bella la soluzione senza la taskbar ma le ho provate tutte ed al massimo me la ritrovo in alto al posto che in basso....potresti dirmi come disabilitarla ?

Va beh, comunque alla fine mi funziona tutto ed ho anche l'effetto cubo che volevo:)

ciao grazie a tutti

l'ho letta anche perchè è in italiano ma su certe cose sono troppo vaghi

La guida a cui mi riferisco è quella in pdf da 5MB che si scarica dal sito di Parallels ed è in inglese.

Se c'è in italiano metti il link.

Dalla guida:

Coherence Options tab allows you to configure coherence options.

Windows Taskbar:

Show. Select this option if you want Windows taskbar to be displayed on the screen while

you run a virtual machine in Coherence.

Relocate automatically. This option is enabled only when the above option is selected. If it is

selected, taskbar will be automatically relocated to the top of the screen when the Dock is

located at the bottom of the screen, and to the right when the Dock is located to the left.

Working area:

Exclude Dock. Select this option if you do not want Windows application to appear in the

screen area occupied by the Dock.

Use multiple displays. Select this option if you are using more than one monitor. It will

allow to extend coherence to several monitors, that is to move guest Windows applications

to other monitors.

When using several monitors, arrange how you will see applications when moving them from

one monitor to another. For this, in the Mac OS X menu select: System Preferences-> Displays-

>Arrangement. Arrange monitors in the Displays dialog using drag-and-drop operation.

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo, ma è da più di un anno che leggo il forum. Non ho mai scritto perchè ho sempre trovato le risposte a tutti i miei "problemi", e ovviamente perchè non avevo consigli utili per altri utenti.

Vi scrivo adesso perchè ho un problema che non riesco a risolvere, spero di non essere OT, e nella sezione giusta. Ho un MBP core 2 due 2,2GHz con leopard aggiornato a 10.5.1 con parallels 3.0 build 5582 in italiano (regolarmente acquistata). E' da un po di tempo che mi dà problemi ed è molto lento nell'esecuzione (soprattutto nelle aplicazioni in cui richiede la grafica 3D, ho dedicato 64 MB della memoria video a Parallels), cosa che non ero quando lo facevo girare con TIGER. Ho visto sul sito parallels che è presente una build 5584 consigliata per gli utenti con Leopard. Ma la versione è solo in inglese e il mio product KEY (per versioni in italiano) non funziona. Se lancio da parallels l'aggiornamento mi appare una finestra con scritto " la versione di parallels non è aggiornata premere OK". Qualcuno di voi ne sa nulla? Secondo voi tale aggiornamento potrebbe migliorare la situazione?

Come primo post è veramente troppo lungo, scusate.

Grazie mille per l'aiuto,

Mac Leonard

La guida a cui mi riferisco è quella in pdf da 5MB che si scarica dal sito di Parallels ed è in inglese.

Se c'è in italiano metti il link.

come non detto, non avevo capito...adesso sono riuscito a toglierla

Purtroppo nessuna versione, il messaggio che mi dà è:La versione di Parallels non è aggiornata. Premere ok per tornare all'applicazione".

Ossia, rimango con la mi 5582 senza avere la possibilità di aggiornare.

Anche a me fa la stessa cosa

Ciao grazie

Non lo so, sinceramente non so che fare anche perchè sono stato sul sito parallels e nella sezione support riporta quanto segue:

Congratulations on your purchase of Mac OS X Leopard. To ensure a seamlessly experience with Leopard, it is highly recommended that Parallels Desktop customers only run Parallels Desktop 3.0 Build 5584, after Leopard has been installed.

bah, non so che fare......