Recommended Posts

Gentili utenti, ho un power mac g4 doppio processore a 866 mhz con 1gb di Ram co il 10.4 , volevo chiedervi se è possibile montare un secondo hard disk con il 10.5 e scegliere all'avvio quale far partire, e se ne vale la pena(i programmi girano tutti?) poi vorrewi mettere il mac in rete con linux kubuntu, se c'è qulache esperto....

Grazie

ciao,

per quanto riguarda la prima domanda,non ci sono problemi vai in preferenze di sistema>disco di avvio e da li scegli da dove partire al prossimo riavvio...oppure + semplicemente,quando accendi il mac premi il tasto Alt,dopo il "bong" e lo tieni premuto fino a quando ti appare una schermata tutta blu con delle icone a forma di pulsante,scegli quella del sistema desiderato (io ho anche Ubuntu),premi quello con la freccia verso dx e il Mac prosegue il boot proprio da quel sistema che hai scelto.. per la seconda posso dirti(anche io sono ancora a 10.4) che il Leopardo non è ancora compatibile con tutte le applicazioni,certo se usi quelle di base installate non ci sono problemi,per quelle di terze parti installate da te vai sui rispettivi siti dei produttori e scarichi le versioni nuove se presenti altrimenti aspetti che le rilascino..per la rete con Linux ancora non ho molta esperienza (eppoi non ho un secondo Mac per fare la prova!).