Sign in to follow this  
agiorni

Help, anzi helpissimo Safari che non si apre più

Recommended Posts

Riporto il link ad una discussione nel thread Safari che non ha avuto risposta, sperando di ricevere un aiuto da qualcun altro qui

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=7196

Aggiungo soltanto che ho provato a cercare con i motori di ricerca "SindycationUI", ed ho scoperto su dei forum americani che il problema si presenta anche ad altri utenti, i quali hanno reinstallato Safari dal DVD di Tiger, cosa che ho fatto ma continua a non aprirsi.

L'installazione di Tiger aveva dato come problema la chiusura inattesa di Safari ma dopo aver aggiornato Saft tutto ha funzionato per una quindicina di problemi.

I quali si verificano dall'ultimo aggiornamento 10.4.1 e dell'installazione di Quicktime Pro (che peraltro non so se abbia a che vedere con Safari nè saprei come disinstallare).

Ringrazio chiunque abbia un'idea su cosa posso fare, salvo formattare tutto il mac e reinstallare Tiger, cose per la quale peraltro mi sto organizzando ma che mi pare un po' eccessiva dato che il resto delle applicazioni gira regolarmente.

grazie.

Ho letto il post che hai linkato e mi sembra di aver capito che Safari, per motivi a me sconosciuti non trova questo "SindycationUi" all'interno del pacchetto e quindi non si avvia.

Prima di reinizializzare il disco e reinstallare Tiger potresti provare a fare una cosa del genere: vai da qualche tuo conoscente che ha installato Tiger e Safari, gli chiedi di selezionare l'icona di Safari (quella che c'è dentro Applicazioni) e premendo il tasto Control, scegli la voce "mostra contenuto pacchetto".

In questo modo Tiger ti consente di esplorare il contenuto di Safari; segui il percorso che compare a te nel messaggio di errore e vai a scovare questo benedetto "SindycationUi", lo copi e vai a metterlo dentro l'omologa cartella del tuo Safari.

A questo punto il programma dovrebbe trovare sto benedetto file e avviarsi. Prova e facci sapere.

Giro ai forumisti la richiesta/spiegazione di Roberto, dato che non ho conoscenti con Tiger e Safari (sono accerchiato da utenti PC).

Se qualcuno può fare quanto indicato e spedirmi per email la SyndicationUI....

nei forum americani che ho trovato (ma l'inglese può difettarmi) mi pare di aver capito che si tratta di qualcosa in relazione all'RSS.

Io fossi in te non starei a perdere tempo, rifarei l'installazione di Tiger con l'opzione archivia e installa, magari selezionando anke "ad hoc" così da poter togliere le lingue e i driver delle stampanti ke non ti servono (risparmierai centinaia di MB di spazio).

Dopo cestinerai la vecchia cartella del system ke troverai sul HD.

Vedrai ke Safari funzionerà. :P