introduzione a cosa sapere per fare digital video - un aiuto?

Recommended Posts

sto cercando risorse che mi diano una panoramica sulle cose da sapere nel mondo del digital video, volendo iniziare ad addentrarmici. i formati, le scelte, le problematiche, etc..

qualcuno può darmi una mano?

grazie mille

sto cercando risorse che mi diano una panoramica sulle cose da sapere nel mondo del digital video, volendo iniziare ad addentrarmici. i formati, le scelte, le problematiche, etc..

qualcuno può darmi una mano?

grazie mille

Ti consiglio di comperare un libro, magari anche più di uno.

Ce ne sono molti che parlano dell'argomento.

Con il mac le problematiche sono nulla rispetto a quelle che si incontrano faceno digital video con il windows. Se volessi iniziare a fare video editing ti consiglio di comprare un mac potente, preferibilmente un g5. Io ho comprato da poco un G5 biporcessore con un bel monitor da 23' e una videocamera digitale sony dcr-vx2100e. Devo dire che i 9000 euro spesi sono stati spesi bene! Comunque ti converrebbe comprare un bel masterizzatore lacie esterno possibilmente. Sono molto veloci.

Con il mac le problematiche sono nulla rispetto a quelle che si incontrano faceno digital video con il windows. Se volessi iniziare a fare video editing ti consiglio di comprare un mac potente, preferibilmente un g5. Io ho comprato da poco un G5 biporcessore con un bel monitor da 23' e una videocamera digitale sony dcr-vx2100e. Devo dire che i 9000 euro spesi sono stati spesi bene! Comunque ti converrebbe comprare un bel masterizzatore lacie esterno possibilmente. Sono molto veloci.

Direi che da studente quali dichiari di essere te la stai trattando alla grande.

Può darsi però che Mutz non abbia le tue possibilità economiche e che comunque voglia fare qualcosa nell'editing amatoriale. In questo caso sia come hardaware che software si può essere anche meno esigenti. Complimenti comunque per la tua "batteria" di computer. Chissà che fra non molto si possa ammirare i tuoi capolavori.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, nel campo del video mi sto addentrando ora e sono fresco possessore di una videocamera Samsung di fascia entry level. Ho cercato un po' di informazioni in giro, oltre che aver letto gli aiutio di iMovie e FinalCut, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta definitiva:

col Mac è possibile acquisire video da una videocamera attraverso la porta USB anziché la Firewire ?

Grazie mille ! :-)