mudz Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 sto cercando risorse che mi diano una panoramica sulle cose da sapere nel mondo del digital video, volendo iniziare ad addentrarmici. i formati, le scelte, le problematiche, etc.. qualcuno può darmi una mano? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucianoDG Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 In questo sito trovi (quasi) tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marika Rinaldi Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 sto cercando risorse che mi diano una panoramica sulle cose da sapere nel mondo del digital video, volendo iniziare ad addentrarmici. i formati, le scelte, le problematiche, etc..qualcuno può darmi una mano?grazie milleTi consiglio di comperare un libro, magari anche più di uno.Ce ne sono molti che parlano dell'argomento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raider Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 Se vuoi guardare c'è anche questo sito che può fare al caso tuo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mudz Posted May 30, 2005 Author Report Share Posted May 30, 2005 grazie a tutti, iniziamo con questi siti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FCuser Posted May 31, 2005 Report Share Posted May 31, 2005 "Come girare in digitale" di Marco Dinoi; Audino editore. Collana: I manuali di script. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mudz Posted June 1, 2005 Author Report Share Posted June 1, 2005 grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolomusolino Posted June 4, 2005 Report Share Posted June 4, 2005 Con il mac le problematiche sono nulla rispetto a quelle che si incontrano faceno digital video con il windows. Se volessi iniziare a fare video editing ti consiglio di comprare un mac potente, preferibilmente un g5. Io ho comprato da poco un G5 biporcessore con un bel monitor da 23' e una videocamera digitale sony dcr-vx2100e. Devo dire che i 9000 euro spesi sono stati spesi bene! Comunque ti converrebbe comprare un bel masterizzatore lacie esterno possibilmente. Sono molto veloci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mandrake Posted June 4, 2005 Report Share Posted June 4, 2005 Con il mac le problematiche sono nulla rispetto a quelle che si incontrano faceno digital video con il windows. Se volessi iniziare a fare video editing ti consiglio di comprare un mac potente, preferibilmente un g5. Io ho comprato da poco un G5 biporcessore con un bel monitor da 23' e una videocamera digitale sony dcr-vx2100e. Devo dire che i 9000 euro spesi sono stati spesi bene! Comunque ti converrebbe comprare un bel masterizzatore lacie esterno possibilmente. Sono molto veloci.Direi che da studente quali dichiari di essere te la stai trattando alla grande.Può darsi però che Mutz non abbia le tue possibilità economiche e che comunque voglia fare qualcosa nell'editing amatoriale. In questo caso sia come hardaware che software si può essere anche meno esigenti. Complimenti comunque per la tua "batteria" di computer. Chissà che fra non molto si possa ammirare i tuoi capolavori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolomusolino Posted June 5, 2005 Report Share Posted June 5, 2005 Si me la cavo! Comunque se non volesse spendere più di 10 euro può comprarsi un imac g5 e una bella videocaemra semi professionale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted June 18, 2005 Report Share Posted June 18, 2005 Ciao a tutti, nel campo del video mi sto addentrando ora e sono fresco possessore di una videocamera Samsung di fascia entry level. Ho cercato un po' di informazioni in giro, oltre che aver letto gli aiutio di iMovie e FinalCut, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta definitiva: col Mac è possibile acquisire video da una videocamera attraverso la porta USB anziché la Firewire ? Grazie mille ! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolomusolino Posted June 19, 2005 Report Share Posted June 19, 2005 non ho mai provato ma fore è possibile. Comunque devi considerare che la porta usb è molto ma molto lenta rispetto alla firewire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts