Sign in to follow this  
gillux

Alice Tutto Incluso Wi-Fi e problemi vari...

Recommended Posts

Con un asterisco, che serve ad aprire tutte le porte. Ovviamente, ti devi assicurare che il tuo computer si colleghi sempre con lo stesso indirizzo di IP privato.

ho aperto le porte con gli asterischi ma la linea continua a cadere...

come controllo se il mio pc si collega sempre con lo stesso ip privato?

Devo forse controllare anche le impostazioni della scheda di rete od i msn o cosa altro?

arigrazie

pietrp

Che indirizzo hai messo quando hai aperto le porte?

ho messo gli asterischi e poi l'indirizzo era già impostato su:

Indirizzo IP pubblico 87.9.144.176

nome: indirizzo IP locale : PC-pietro : 192.168.1.2 (questo è modificabile )

protocolli: tutti

va bene o ho fatto qualche cavolata?

grazie

scusate, ma leggendo alcuni thread come questi non ho capito alcune cose...

Devo trovare a mia sorella una soluzione x internet a casa: tra qualche settimana si comprerà un macbook, e pensavo di farle mettere alice 7mega.

Il modem/router/tuttofare a noleggio di telecom va bene come accoppiata con il macbook o no? Intendo: in wifi ci sono problemi a navigare (tipo linea che salta, come leggevo prima)?

Se è il modem/router/tuttofare a noleggio a dare problemi, son disposto pure a comprare un modem adsl a parte + airport express... In questo caso avete qualche soluzione da consigliarmi?

Come fate a capire che "salta la linea"?

Non potrebbe essere un inghippo in rete che causa un rallentamento dei dati?

Ho provato anch'io il traceroute all'indirizzo indicato e mi fermo allo stesso identico indirizzo. Potrebbe esserci un firewall che blocca i pacchetti.

Se "salta la linea" significa che la connessione adsl va giù e poi torna su: avete quindi un indirizzo pubblico che cambia ogni volta che capita questo? o ve ne accorgete dal led del modem?

Nel frattempo ho parlato piu' volte con la Telecom e mi hanno detto che non possono farci niente. Questa, tuttavia, e' una presa in giro. Un paio di anni fa vivevo all'estero e il mio ISP, notando problemi di routing che causavano disagi, ci hanno messo meno di una giornata per reindirizzare i pacchetti in uscita.

Ciao a tutti,

oggi, a causa di un trasloco di linea ho messo alice 7 mega. Fino alle 14 di oggi navigavo tranquillamente con la ADSL di libero. Poi è stata disconnessa quello per attivare alice.

Volete sapere come funziona ora? a tratti.

Vi faccio un esempio:

il sito www.macitynet.it lo vedo e lo carico ma non carica le immagini avatar

il sito www.apple.com/it carica le scritte e non le immagini

il sito della us robotics www.usr.com non lo carica

il sito di libero ok

il sito di tiscali ok

il sito di alice una parte perché alcuni link non li vede

la posta scarica solo alcune cose

Perché????

Non credo che sia un problema di firewall perché ho provato sia con il firewall del computer disattivato sia con un altro modem senza firewall integrato.

metto un nuovo thread su Alice.

Ho preso il mio portatile e ho dovuto per forza reimpostare i dns per poter navigare.

Ora mi stavo domandando: dopo 3 anni di libero.it dove chiunque poteva collegarsi con suo portatile e navigare senza nessun problema, perché ora con Alice devo impostare (e far impostare) i dns o creare una configurazione network a parte per poter navigare?

Non posso pensare che, quando vado in ufficio devo mettere una configurazione, quando sono a casa un'altra e se vado da qualche altra parte devo reimpostarla.

Insomma, la mia domanda è: i dns li posso impostare anche direttamente sul router e quindi lasciare neutri i computer oppure sono costretto a configurare i dns sulle configurazioni network e quindi creare una nuova postazione?