Scelta stampante multifunzione

oracle81
 Share

Recommended Posts

Già! ma per quanto riguarda il software per la scansione?

Ho la Hp psc1215 funziona bene ma la Hp non ha ancora rilasciato(mi sembra)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01269291&lc=it&cc=it&dlc=it&product=412187&os=219〈=it

i software applicativi per Leopard, tra cui(unico che mi interessa) quello per la scansione. Come faccio?

Macbook Air 1.6 GHz

Hp psc1215

Grazie della segnalazione...ho scaricato la versione 5.2.0 che sembra contenere anche i driver per la Epson DX8400. Dovrebbe funzionare anche con la DX 8450 poichè quest'ultima è solo una versione aggiornata della precedente.

Intanto, poichè il grosso vantaggio di questa stampante è quello di funzionare anche in autonomia, cioè senza collegamento USB al computer, mi arrangio inserendo la scheda SD della macchina fotografica nella stampante e facendo i settaggi direttamente sul suo display.

La grossa scocciatura è solo quella che, se debbo fare qualche ritocco accurato all'immagine (i più semplici si possono fare anche dalla stampante) devo importare in Photoshop, salvare il tutto, reimetterla nella scheda SD e poi stampare.

Spero comunque che la Epson dia una risposta alla mia email. Lavorare dal computer con Easy Print è molto più comodo.

Fin che siamo in argomento avevo un'altra curiosità. Scaricando la SD direttamente su iPhoto acquisisco le immagini come "nuovo evento". Andando invece in Immagini<Pictures<iPhotoLIbrary<Originals<2008.....non appare nessuna nuova cartella con le immagini del rullino caricato in iPhoto.

Forse Leopard ha cambiato qualcosa in questo percorso ?

poco tempo fa ho comprato questa BROTHER mfc-235c, (http://www.twenga.it/scheda-tecnica-MFC-235C-BROTHER-Stampante-multifunzione-131825) inkjet multifunzione stampa, scanner, fax. sulla scelta ha influito il fatto che avesse il fax, e il prezzo competitivo: 79.90€. La uso a casa per stampare documenti e faxare, non per stampa fotografica. qualche riscontro?

[...] Andando invece in Immagini<Pictures<iPhotoLIbrary<Originals<2008.....non appare nessuna nuova cartella con le immagini del rullino caricato in iPhoto.

Forse Leopard ha cambiato qualcosa in questo percorso ?

Non ti so rispondere, sono ancora con Tiger.

.. non per stampa fotografica. qualche riscontro?

Riscontro in che senso ? Le specifiche dicono che è una stampante in quadricromia..anche se non prevede i mezzi toni dell'esacromia. Non è prevista la stampa su carta fotografica, ma supporta fogli A4 fino a 240g/m2, il che potrebbe darti la possibilità di stampare anche qualche foto...con non troppe pretese.

@mandrake. con "un riscontro" intendevo sapere se qualcuno ce l'ha o cmq l'ha usata. delle stamapanti in genere conosco le caratteristiche basilari, appunto non facendone un uso fotografico non ho mai approfondito l'argomento, con "un riscontro" intendevo forse semplicemente: secondo voi è un buon prodotto? (ovviamente per un uso domestico). grazie cmq per l'attenzione :)

Se ti guardi un pochino d'attorno ti accorgerai che in fatto di stampanti presumer, quelle ad uso domestico per intenderci, la maggior parte di noi usa Epson o Canon....in seconda battuta anche HP.

Ciò non toglie che, come per l'uso che ne fai tu, si debba e si possa risparmiare tantissimo sull'acquisto di una periferica. Nei supermercati ne trovi dai 30 € in su, La tua promette di fare il suo onesto lavoro...goditela. Ciao.

P.S.: ...con un pochino di ritardo....auguri per il tuo compleanno :)

tutto giusto, infatti le stamapanti "presumer" con cui precedentemente ho avuto a che fare sono appunto epson hp e canon. il mio pregiudizio era quindi basato su questi tre grossi brand. brother è un marchio che mi incuriosiva, e le caratteristiche di questa mfc soddisfavano le mie esigenze di stampante da casa. in definitiva prezzo e presenza del fax mi hanno convinto. Per ora si comporta bene dai, e il suo "sporco" (nel senso di colorato) lavoro lo fa. ah mandrake grazie per gli auguri!

Già! ma per quanto riguarda il software per la scansione?

Ho la Hp psc1215 funziona bene ma la Hp non ha ancora rilasciato(mi sembra)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01269291&lc=it&cc=it&dlc=it&product=412187&os=219〈=it

i software applicativi per Leopard, tra cui(unico che mi interessa) quello per la scansione. Come faccio?

Macbook Air 1.6 GHz

Hp psc1215

Nessuno mi sa rispondere? grazie