Sign in to follow this  
andre1985

Problema con il dock

Recommended Posts

No, ho trovato poco meno di cinquanta comandi che riguardano il Dock, ma niente di specifico

per questo problema.

Bisognerebbe andarsi a spulciare le preferenze e vedere qual è quella corrotta.

In teoria potresti provarci con l'aiuto di programmini tipo HighLoad, ma non sono certo della riuscita.

La soluzione di reinstallare Dock.app tramite Pacifist non è una strada praticabile.

È certo che si creerebbero conflitti imprevedibili per via degli aggiornamenti, in quanto il Dock viene

costantemente aggiornato.

Rimane valido e tutto sommato più semplice e praticabile il consiglio di Apo: Archivia & Installa

ho scoperto di avere un altro problema: quando apro la dashboard i widget che ho sono completamente bloccati (non posso scrivere sul post-it, le previsioni del tempo non compaiono, iStat pro non rileva niente...)! ma che sta succedendo?!? per il resto funziona tutto alla grande come sempre...

Anche qui potresti intervenire col

defaults delete com.apple.dashboard mcx-disabled

Ma hai qualche grave problema alla gestione del Desktop e, visto che non riusciamo ad isolarlo, ti conviene reinstallare come detto

È stata un'occasione utile per un ripasso dei processi che riguardano il Dock.

Potrà essere sicuramente di utilità a qualcun altro utente che potrebbe trovarsi con un problema analogo.

Magari più semplice.

Annoto anche che alcuni processi possono essere interrotti (kill) da Monitoraggio Attività.

Grazie anche al titolo che hai dato al thread, che sarà facilmente rintracciabile dal Cerca