Sign in to follow this  
egariM

Mac Pro nuovo e lettore dvd optirac

Recommended Posts

Salve, mi sono appena comprato un mac pro nuovo, essendo il mio primo mac non ho altri metri di paragone... Tutto bello tutto stupendo ma che 2 palle il lettore dvd !!! Fa un casino assurdo sia quando legge che quando scrive, perchè un pc così silenzioso monto un lettore del genere ? si può cambiare ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

azz.. è proprio vero che siamo tutti tanto diversi..

A me piace un sacco quel bel rumore, come di decollo!!!!

Sostituirlo..? Bisogna vedere se c'è un modo facile per togliere i pannelli di protezione nel case e poi se si tratta di un normale masterizzatore oppure è di quelli nudi e crudi.. opterei per il secondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho usato la spare sata sotto al carterone dei ventilatori. Masterizzare Blu Ray ha bisogno di un flusso di dati molto superiore ai comuni DVD. Usare la porta pata dei lettori ottici è impossibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla scheda madre del MacPro vi è una SATA inutilizzata, ma per arrivare alla scheda madre, che è montata verticale, sul lato opposto a dove si apre, bisogna togliere il carter della RAM, la scheda video, ed un grosso carter di plastica dove stanno i ventilatori. A questo punto si collega la spare sata e si fà passare il cavo dati dietro gli HD, spuntando dietro ai drive ottici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this