Sign in to follow this  
egariM

Mac Pro nuovo e lettore dvd optirac

Recommended Posts

Sulla scheda madre del MacPro vi è una SATA inutilizzata, ma per arrivare alla scheda madre, che è montata verticale, sul lato opposto a dove si apre, bisogna togliere il carter della RAM, la scheda video, ed un grosso carter di plastica dove stanno i ventilatori. A questo punto si collega la spare sata e si fà passare il cavo dati dietro gli HD, spuntando dietro ai drive ottici.

Ahhh.... queste si che sono spiegazioni decenti!!! Davvero buono a sapersi.. ;)

Si ma sul nuovo Macpro le porte sata "interne" ora sono due. Di cui una facilmente accessibile per collegarci un drive ottico. Puo' darsi che mi sbagli, ma sul vecchio Macpro ricordo un solo connettore interno sata. Ciao.

Ciao, pure io ho un Macpro vecchia generazione, un 3.0 quad e vorrei installare un secondo masterizzatore, in particolare un Blu-ray e volevo sapere se tutti i masterizzatori interni SATA da piccì sono compatibili con il Macpro. Ho visto sia il masterizzatore BD-R della Pioneer che della LG.

Tu MariozPOC che modello hai installato? è difficile installarlo fisicamente? problemi di driver? con che applicazioni lo utilizzi?

Ciao e grazie.