Leopard O Tiger

Share

Recommended Posts

Premetto che non ho controllato altre discussioni di questo tipo..

Ho installato sul mio macbook pro, Tiger. Mi consigliate di fare l'aggiornamento con LEOPARD?

Mentre cerchi altre discussioni sull'argomento (cosa che ti consiglio CALDAMENTE), ti dico la mia...

Se utilizzi programmi come Acrobat pro, che necessitano di aggiornamento per essere compatibili con Leopard e/o se utilizzi applicazioni un po' datate che potrebbero non essere compatibili con Leopard, prima di aggiornare controlla sui siti dei rispettivi produttori la compatibilità.

Altrimenti aggiorna e vivi sereno.

bene.. mi è arrivato il software..

adesso vi pongo le seguenti domande:

1- lo installo da me oppure cerco un esperto?

2- tutti i miei dati ed i miei software vengono persi, oppure trasferisce automaticamente i dati?

Grazie come sempre...

1) Installalo pure da te

2) dipende dal tipo di installazione che fai: se scegli "Archivia e installa" ti conserva software e impostazioni personalizzate (oltre ovviamente a tutti i documenti); se scegli "Inizializza e installa" ti formatta l'HD prima di installare, quindi perdi tutto quello che c'è sopra.

Se dai retta a me, anche se ti ci vorrà un po' di tempo in più, fai il backup dei dati da qualche parte e poi una bella inizializzazione: dovrai poi reinstallare tutti i programmi, però in cambio avrai un'installazione "pullita" del Sistema Operativo, cosa che, statisticamente, dà meno problemi rispetto alle altre soluzioni.