Il solito, eterno dilemma

Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La scelta da fare più che tra pc e mac è tra MAC o Vista?

a questa domanda è scontato rispondere MAC! i PC nuovi vengono venduti solo con Vista che è ancora troppo instabile come sistema.

Se vendessero ancora pc con XP allora ti consiglierei un pc perchè è ottimo per l'uso che hai detto di fare: guardare foto, ascoltare mp3, andare in internet (con un buon antivirus), giocare e costa meno.

Ciao!

io non sono un fanatico del computer, quindi credo di essere un po più obbiettivo di qualche altro utente: prenditi un mac, ti troverai benissimo, è compatibile con tutto, si blocca molto raramente, è veloce, non ha virus e puoi trovare una miriade di programmi, inoltre puoi installare windows con bootcamp e quindi avere ben 2 sistemi operativi....insomma hai 2 computer in uno!

Anche se con il passare del tempo probabilmente, se non sei obbligata a tenerlo, lancerai winduovs dalla finestra...

Peronalmente ho perso vista di vista da molto tempo.......;)

No non ho detto che xp è meglio di mac...

Credo che per alcuni tipi di utilizzo (come quelli descritti nel primo messaggio) sia uno spreco spendere 200 300 euro in più.

Un pc con XP sp2 e un buon antivirus come Avast! è perfettamente in grado di fare tutto ciò che Vanilla82 ha richiesto spendendo meno.

Ho mac da sempre e sono pienamente consapevole delle sue potenzialità ma anche del suo prezzo...

Ciao!

lo so bene e è per quello che acquisto sempre e solo MAC.

Signori sono un convintissimo MACuser ma siamo in uno stato di libero mercato e è giustissimo valutare ogni soluzione.

Comprereste un transatlantico potente lussuoso con piscine stanze di lusso palestre e discoteche per andare a pescare gobbi alle vallette di ostellato?

Non mi piace fare il difensore ad oltranza dei Mac (anzi, di OS X), ma dopo due anni e mezzo di utilizzo sono giunto alla conclusione che si tratti proprio di cose diverse non paragonabili, e che offrono esperienze d'utilizzo differenti.

Nessuno si sognerebbe di dire all'acquirente di una Mercedes, di una Audi o di una BMW che potrebbe comprare piuttosto una utilitaria coreana, tanto ha quattro ruote anche lei e ti trasporta da un posto all'altro lo stesso, cosa vera dopo tutto.

Secondo me il prezzo in più da pagare per un computer equipaggiato con OS X è totalmente ripagato dalla sua piacevolezza d'uso, dalla stabilità e dalla sicurezza. Tutto questo si traduce in una maggiore produttività, anche a livello amatoriale.

In effetti a pescare gobbi (non juventini...) ci andavo in bicicletta... :)

Siete veramente gentili e disponibili, grazie! :)

Avrei un'altra domanda che vi potrà sembrare banale (ma sono utente media, quindi giustificata :P )

Se mi dovessero spedire un file in word o pdf riuscirei ad aprirlo e leggerlo con il mac?

Thankssss :D

Il MAC è una macchina che ti consente di fare il tuo lavoro direttamente,

senza dover prima fare qualcos'altro!

se vuoi scrivere, scrivi... se vuoi registrare, registri...

se vuoi disegnare, disegni...

Il tutto senza i passi intermedi tipici di Windows...

(che ti obbliga a imparare l'elettronica per settare propriamente uno schermo!)

Vai tranquilla!! I file .pdf li legge ANTEPRIMA

(programma già installato sul MAC quando lo compri).

Per i word (powerpoint...e quant'altro del pacchetto Microsoft Office), invece,

basta scaricare gratuitamente Open Office per MAC ;)