Recommended Posts

Ragazzi voglio un consiglio su una tavoletta grafica,qualche tempo fa acquistai a 30 euro da un amico una Volito2 che sul web lessi che era una "signora tavoletta" ma putroppo fu una delusione grandiosa.Innanzitutto la tavoletta non è supportata su mac in nessuna maniera...ho provato driver e controdriver e niente!Inoltre preso dalla curiosità la ho provata su bootcamp dal windows e vi posso dire che non ho mai visto tanto di cosi obrobrioso nelle mie mani!Imprecisa,goffa,a momenti il tratto e debole a volte è fortissimo,area di disegno troppo piccola....insomma per quello che ci devo fare io fa veramente C.....RE!!!Io faccio fotoritocco con photoshop ma fino a qualche anno fa mi sbizzarrivo anche nel disegno a mano libero perchè avevao la cara vecchia ARTPAD2 ma putroppo tiene solo la interfaccia ADB e per i nuovi mac non si puo fare niente.Quella si che era una cosa fantastica..era del 1995 ma valeva per 10 VOLITO 2 e non sto scherzando!!!!!!!!!

Allora cari amici macintoshisti io voglio un bel parere...quale è una tavoletta grafica che sia all'altezza (ovvero alla pari se non uguale) della vecchia ARTPAD2?????Ovviamente intendo buttarmi sui prodotti wacom...non me ne frega se costa 100 euro fa nulla...faccio qualche sacrificio qua e la e mi racimolo il gruzzolo!

Dubito che tu possa trovare una buona tavoletta a meno di 100€, il minimo è intorno a quella cifra. Io ho una Graphire4 che mi è costata 99€ e per l'usa che ne faccio mi ci trovo bene.

La mia migliore amica ha regalato al suo moroso La Bamboo Fun A5 e la usa sempre (fa il politecnico, quindi deve usarla parecchio).