Sign in to follow this  
TheClarus

Apple Tv - Patchstick e filmati .mkv

Recommended Posts

se vuoi vedere un MKV a 1080p prenditi un Mac mini, collegalo alla tv con un adattotre DVI-HDMI o un cavo VGA e lancia Plex.

ATV non gestisce file MKV da 1080 e va a scatti

spero che esista una conversione degna e che non mi obblighi all'acquisto di un mac mini visto che ho preso ATV per vedre film e foto di qualità....

Se il filmato è a 1080p ovviamente viene convertito al massimo della sua risoluzione che è 720p

ma con handbreak io do queste impostazioni?

formato: mp4

video codec: mpeg-4 Ffmpeg/mpeg-4 Xvid/H.264 (quale è meglio?)

quality: massima 100%

io voglio la massima qualità, non un file che pesa poco

grazi dell'aiuto

:D

ma con handbreak io do queste impostazioni?

formato: mp4

video codec: mpeg-4 Ffmpeg/mpeg-4 Xvid/H.264 (quale è meglio?)

quality: massima 100%

io voglio la massima qualità, non un file che pesa poco

grazi dell'aiuto

:D

Fidati degli sviluppatori di HandBrake ed usa il Preset AppleTV, quella è la massima qualità che puoi ottenere con questo dispositivo. Se vuoi essere pignolo fai un doppio passaggio di codifica con la prima attiva Turbo, ma ribadisco che a volte handbrake si chiude con gli mkv ma genera un file migliore di VisualHUB, mi è stato detto che comunque con la nuova versione di Handbrake verrà risolto questo problema, ci stanno lavorando. ;)

se vuoi vedere un MKV a 1080p prenditi un Mac mini, collegalo alla tv con un adattotre DVI-HDMI o un cavo VGA e lancia Plex.

ATV non gestisce file MKV da 1080 e va a scatti

Oggettivamente anche VLC su un MacPRO si perde qualche frame ogni tanto con gli MKV

ovviamente formato .mp4

codec H264

Sezione audio: AC3 italiano -> DolbyPrologicII

Secondo audio AC3 italiano -> PassThrough

Se invece non hai un impianto dolby digital puoi tranquillamente insere la seconda lingua, magari inglese con il DolbyPrologicII

Fidati degli sviluppatori di HandBrake ed usa il Preset AppleTV, quella è la massima qualità che puoi ottenere con questo dispositivo. Se vuoi essere pignolo fai un doppio passaggio di codifica con la prima attiva Turbo, ma ribadisco che a volte handbrake si chiude con gli mkv ma genera un file migliore di VisualHUB, mi è stato detto che comunque con la nuova versione di Handbrake verrà risolto questo problema, ci stanno lavorando. ;)

bah....

qualcosa non mi torna! mettendo qualità a 100% mi esce un file da 137,5 MB (con un originale Bluray da 8 Gb).... non può essere!

ora ho provato con preset ATV

cmq ci mette troppo poco. come può codificare 8 Gb in 5 minuti?!? siamo sicuri che stiamo parlando della stessa cosa? non vorrei aver frainteso qualcosa.... :confused:

bah....

qualcosa non mi torna! mettendo qualità a 100% mi esce un file da 137,5 MB (con un originale Bluray da 8 Gb).... non può essere!

ora ho provato con preset ATV

cmq ci mette troppo poco. come può codificare 8 Gb in 5 minuti?!? siamo sicuri che stiamo parlando della stessa cosa? non vorrei aver frainteso qualcosa.... :confused:

Infatti non può essere. Se si parla di minutaggio, dovrebbe arrivare a circa 2gb/ora con quel preset che ti ho indicato e la soglia di qualità sta sotto il 60%, probabilmente selezioni qualcosa di sbagliato.

100% di qualità usando x264 significa comprimere senza perdita di qualità, e la conseguente creazione di file enormi.

Comunque se volete compare qualcosa aspettate la prossima appletv o un mac mini aggiornato con scheda nvidia 9400.

Infatti non può essere. Se si parla di minutaggio, dovrebbe arrivare a circa 2gb/ora con quel preset che ti ho indicato e la soglia di qualità sta sotto il 60%, probabilmente selezioni qualcosa di sbagliato.

parte del problema l'ho capita, nel senso che il file di origine era scompattato solo parzialemente e quindi non di 8 Gb :o

l'alta parte di problema è che sia handbrake che visulhub si bloccano.... :mad:

troppo strong il file di origine? mi sembra strano...