Sign in to follow this  
TheClarus

Apple Tv - Patchstick e filmati .mkv

Recommended Posts

Mi aggiungo alla discussione per dire che ieri ho provato a convertire un file .mkv con Handbrake, con i preset per AppleTV, ma il risultato è stato un file .m4v di buona qualità video ma senza audio! Come mai?

Direi che prima di tutto ci devi dire come è composto questo file MKV, che tipo di audio AC3 MP3 AAC e così via.

Hai ragione, l'audio è AC3 5.1

Hai visto se nelle impostazioni di HandBrake, se nel TAB audio c'è impostato:

Audio 1: AC3 to Dolby Prologic II (italiano) (questo serve per l'audio analogico)

Audio 2: AC3 to Passtrought (italiano) (questo serve per audio dolby digital)

Poi, dove è che non si sente, Mac o AppleTV?

Questa è la schermata con i preset per AppleTV:

Posted Image

AC3 Passtrought non me lo da selezionabile (se lo scelgo dal menu a tendina comunque non me lo fa cambiare), resta sempre AAC (faac).

AC3 Dolby Prologic non ce l'ho come opzione.

Comunque non si sente sul mac (sull'ATV non ho nemmeno provato), sia con QT che con VLC o iTunes.

Grazie

Non te lo da selezionabile proprio perchè, non c'è AC3, purtroppo audio è stato convertito nel generare MKV in AAC 5.1 anzichè AC3 5.1 (che è il classico dolby digital)

Quindi non riesco a convertirlo mantenendo in alcun modo l'audio? nemmeno in stereo?

Dovrebbe, comunque come lingua principale metti l'italiano (1) e dolbyprologicII

Ma nell'audio source che formati ti da, solo quei due?

Si, come source mi da solo Italiano (AAC) e English (AAC); ho provato anche a mettere prima l'italiano ma il risultato non cambia.

Cosa intendi per mettere dolbyprologicII, io nel mio pannello non lo vedo scritto da nessuna parte...

Si, come source mi da solo Italiano (AAC) e English (AAC); ho provato anche a mettere prima l'italiano ma il risultato non cambia.

Cosa intendi per mettere dolbyprologicII, io nel mio pannello non lo vedo scritto da nessuna parte...

Evidentemente questo tipo di audio non è completamente supportato da handbrake, hai provato la conversione con Visual HUB???

Alcuni (cioè moltissimi) file mkv sono creati male e non contengono alcune informazioni necessarie al decoder aac per funzionare. HandBrake non fa nulla per corregge questo problema, quindi niente audio.