Apple Tv - Patchstick e filmati .mkv

Recommended Posts

Ho scritto male, è mkvextract.

Fai così, scrivi

mkvextract tracks

lasciando uno spazio dopo tracks. Poi trascini il file mkv sulla finestra del terminale, lasci un altro spazio e scrivi:

3:sottotitoli.srt o 4:sottotitoli.srt

o quello che funziona.

Poi premi invio.

Spesso comunque i sottotitoli nei file mkv sono in formato ssa e quindi dovrai convertirli in srt con Jubler.

Kibiz io ho usato il tuo programmino "Subler" però ho il problema che con .srt estratto dall'mkv oppure riaperto con "Jubler" risalvato in .srt, riesco ad associarlo ma quicktime, appletv e ipod, non vedono una mazza, l'unico è VLC che lo vede senza problemi. :confused:

• Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uffa :(

Snoopy anche a me ha dato il solito problema, poi ho portato il file sulla scrivania, con terminale ho cambiato la directory

cd userses/desktop/cartellafilm

ho fatto un ls (per vedere i file contenuti) non sono molto pratico di terminale

poi ho fatto mkvmerge nomefile.mkv per vedere come è composto il file

e poi ho fatto mkvextract

Snoopy anche a me ha dato il solito problema, poi ho portato il file sulla scrivania, con terminale ho cambiato la directory

cd userses/desktop/cartellafilm

ho fatto un ls (per vedere i file contenuti) non sono molto pratico di terminale

poi ho fatto mkvmerge nomefile.mkv per vedere come è composto il file

e poi ho fatto mkvextract

riuscissi a lanciarne almeno un odi comando sarebbe già qualcosa

ai sottotitoli metti dopo il punto .ass aprili con "Jabler" e registrali in formato .str, poi usa Subler per unire il tutto.

Ciao

sento che ci siamo quasi :P

ho rinominato in .ass (anche non rinominandolo ma aprendolo direttamente con jabler vedevo regolarmente i sottotitoli, sempre in jabler) esportato in srt

apro subler dal quale apro il file m4v o mp4 (il primo exportato da handbreake il secondo da visualhub) e faccio "add track" con i sottotitoli .srt appena creati

vaso su "save as" rinomino e do ok.... MA :(:(

subler non mi crea il file appena salvato (nonostante la finestra di subler cambi nome ed assuma proprio il nome del file che gli ho appena dato)

manca poco.... dai che vi pago una birra a tutti :P