Apple Tv - Patchstick e filmati .mkv

Recommended Posts

sento che ci siamo quasi :P

ho rinominato in .ass (anche non rinominandolo ma aprendolo direttamente con jabler vedevo regolarmente i sottotitoli, sempre in jabler) esportato in srt

apro subler dal quale apro il file m4v o mp4 (il primo exportato da handbreake il secondo da visualhub) e faccio "add track" con i sottotitoli .srt appena creati

vaso su "save as" rinomino e do ok.... MA :(:(

subler non mi crea il file appena salvato (nonostante la finestra di subler cambi nome ed assuma proprio il nome del file che gli ho appena dato)

manca poco.... dai che vi pago una birra a tutti :P

Anche a me fa questo, deve essere un BUG del programma, fai solamente "SALVA" se poi apri il file con Quicktime e guardi le proprietà vedrai che i sottotitoli sono all'intenro dell'm4v

• Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ho aggiunto a un m4v a caso e funziona senza problemi.

Allora il problema sta sul file???

Potrebbe essere che il mio file .m4v è già stato taggato in iTunes e questo gli dia problemi?

Altrimenti dovrei riconvertirlo nuovamente?

Se fosse questo è possibile rimuovere il Tag?

Scusa le troppe domande!

Allora il problema sta sul file???

Potrebbe essere che il mio file .m4v è già stato taggato in iTunes e questo gli dia problemi?

Altrimenti dovrei riconvertirlo nuovamente?

Se fosse questo è possibile rimuovere il Tag?

Scusa le troppe domande!

Possibile, il file con cosa è stato creato? Ho avuto problemi con file mp4 creati da quicktime.

[email protected] > l'estensione del file deve essere .m4v se no QuickTime non ti fa vedere nulla.

:)

usando il file m4v tutto funziona e pure in itunes vedo i sottotitoli (selezionandoli)

ora non resta che vedere se finiscono anche su ATV :P

resta in sospeso la perdita di sincronia dell'audio (che credo resti un bug di handbreake visto che VisualHub non lo fa, nonostante la fonte sia la medesima) ed invece delle frazioni "scattose" se la conversione avviene con VisualHub (ma anche in questo caso penso si tratti di bug, difficilmente risolvibile visto che non è più in sviluppo)

altri convertitori di qualità?

Possibile, il file con cosa è stato creato? Ho avuto problemi con file mp4 creati da quicktime......

allora Kibiz se ti può servire sapere questo, se il file creato con HandBrake (.m4v) viene prima taggato con iTunes, ed in un secondo momento si vogliono aggiungere i sottotitoli con subler non si può più fare, nello specifico il file .srt subler riesce a registrarlo ma, iTunes, Quicktime, AppleTV e iPod non riescono a rilevarlo, VLC si, detto questo consiglio di aggiungere la traccia .srt appena creata con handbrake, successivamente si può importare in iTunes e Taggarlo.

Ciao a tutti,

ho letto la discussione con molto interesse, ora volevo chiarirmi alcuni punti.

Ho un ATV senza nessuna patch e volevo trasferire alcuni filmati mkv in 720p, tenendo la definizione in HD, le due lingue e i sottotitoli in italiano.

Se non ho capito male è possibile attraverso Handbrake con un settaggio predefinito di Apple TV legacy tenere la stessa risoluzione del film, e con dei programmi ad hoc esportare i sottotitoli dal file mkv per poi unirli nuovamente al video.

E' tutto giusto il passaggio? Alla fine vorrei avere un file in HD con doppia lingua e sottotitoli.

Inoltre con ATV come faccio a selezionare se vedere i sottotitoli o cambiare lingua?

Grazie

Ciao