Sign in to follow this  
desmo.simo

Problema lettura account Libero.it da gmail

Recommended Posts

Giorno a tutti, ho il seguente problema:

Non riesco a leggere, dal mio account gmail, la posta di libero.it.

In altre parole, ogni volta che provo ad aggiungere (in gmail) l'account di libero, mi viene rispedito indietro il seguente messaggio d'errore:

Server denied POP3 access for the given username and password.

Show error details Server returned error: "[AUTH] POP3 access not allowed"

Non ho idea di come fare...leggendo un pò in giro mi sembra di capire che non sia possibile perchè provider come Libero hanno eliminato la possibilità di usare il POP per recuperare le proprio mail.

Qualcuno sa quindi come aiutarmi?:confused:

Grazie...:D

Libero ha bloccato l'accesso POP/IMAP gratuito da altri provider se l'email non è associata a un loro abbonamento ADSL.

Oppure paghi qualche decina di euro l'anno per avere una casella più grande e l'accesso dall'esterno POP/IMAP oltre che webmail che è sempre rimasto gratuito.

Gmail non essendo collegata alla rete con Libero può leggere solo le caselle email "potenziate" con l'abbonamento.

Ciao a tutti...volevo sapere:

a oggi, nessuno è riuscito a scaricare la propria mail di libero su GMail?

Parlo ovviamente per coloro che non possono usare il PO3 di libero perchè non in possesso di account a pagamento a di rete internet Libero ADSL...

ciao scusa cosa intendi x scaricarla su gmail la posta di libero?? direttamente dal browser alla pagina di gmail??

io uso gmail ma non ho mai usato questa funzione però usando il programma Mail e FreePops ricevo la posta di libero e la invio usando il server smtp di gmail.

Intendo scaricare la mail di libero direttamente nella casella di gmail...esattamente come gmail fa con tutte le altre casella mail che hanno pop3 attivo...quindi si, direttamente nel browser.