Sign in to follow this  
daddolo

OpenOffice oppure NeoOffice?

Recommended Posts

e se invece comprassi office con la licenza studenti??? quello da 149 euro per intenderci...cosa ne pensate? mi conviene? se si perché???

THK

Che faresti una cosa fatta bene: alla fine quello è, di fatto, il software di riferimento.

Solo se ti serve massicciamente e produttivamente, però, altrimenti sarebbe una spesa inutile.

e se invece comprassi office con la licenza studenti??? quello da 149 euro per intenderci...cosa ne pensate? mi conviene? se si perché???

THK

Domani dovrebbe essere in vendita Office 2008 per Mac Home & Student che costa 139,90 € e lo puoi installare su 3 computers Mac. Mediaworld lo annuncia già in vendita da domani 7 febbraio, altrimenti la data ufficiale è il 15 febbraio.

Se devi salvare files nei nuovi formati che terminano con x cioè .docx, xlsx e pptx è un obbligo averlo.

Io comunque te lo consiglierei anche se dovessi solo aprirli, in quanto a compatibilità non dovrebbero esserci problemi.

L'unica cosa è che alcuni consigliano di aspettare il primo aggiornamento, la prima versione non va mai bene al 100%, soprattutto se è fatta da Microsoft, purtroppo.

Io lo vorrei da subito ma sono molto indeciso.

NeoOffice e OpenOffice alcuni files non li visualizzano correttamente, in quei casi un Office di Microsoft è necessario comunque...

Dipende da come lo devi utilizzare.

Secondo Office:Mac 2008 sarà una chiavicata...nel senso, un ottimo prodotto, al top come standard nel settore...ma pessimo nelle prestazioni, come mamma Microsoft ha da sempre insegnato....staremo a vedere perchè sono davvero curioso!

veramente un bell'intervento MacBook1 allora penso che per ora terrò oo e aspetterò l'avvento del primo aggiornamento per l'office 2008....pensandoci se conoscessi altri utenti mac potrei dividere la spesa per tre e tenerci ognuno la propria licenza quindi andare a spendere 139/3 = 46.333 euro a testa...che sarebbe un prezzo veramente abbordabilissimo...il punto è che non so dove andare a trovarli...ma ci credete che su 100 aspiranti ingegneri energetici e molti altri amici e amiche sono l'unico con un fantastico mac????? :( è desolante come cosa.... :(

Se devi salvare files nei nuovi formati che terminano con x cioè .docx, xlsx e pptx è un obbligo averlo.

Anche NeoOffice salva tranquillamente in questi formati.

Anche NeoOffice salva tranquillamente in questi formati.

E' vero ma NeoOffice non può sfruttare tutti gli effetti grafici di Office 2008 quindi i file generati sono un po' peggio dal punto di vista dell'impatto visivo.

Diciamo che usando Office 2008 si ha un po' di potenza grafica in più.

Molta di più.

;)

.pensandoci se conoscessi altri utenti mac potrei dividere la spesa per tre e tenerci ognuno la propria licenza quindi andare a spendere 139/3 = 46.333 euro a testa...

Purtroppo non funziona così... devono essere 3 pc di proprietà dello stesso utente o comunque del suo nucleo familiare, hai una sola licenza... due dei tre si troverebbero una copia pirata.

ho installato neooffice e ho cestinato oo devo dire che è stata un'ottima scelta...davvero valido questo prodotto e se consideriamo che è total free la goduria sale alle stelle...

byebye popolo apple

Per filippobergi: no non è possibile installare direttamente una copia di Office per Windows (lo puoi installare sulla partizione di windows se hai installato due SO) su Mac ma ci vuole la versione di Office per Mac.

Per la seconda domanda la risposta è: si è possibile ma è illegale. Bisogna installare una copia regolarmente comprata.

Have fun.