Amule si blocca!!!


Pagani
 Share

Recommended Posts

Avevo installato e provato il programma in oggetto con buoni risultati nella ricerca su i vari server. Ora quando lancio l'applicazione rimane impallata e se verifico le risorse nella dashboard Amule mi "succhia" il 100/120% !!! Rimane bloccata e non succede nulla per diversi minuti.

Ho già provato a cancellare e a reinstallare, cosa devo fare? Dove sbaglio?

Grazie.;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avevo installato e provato il programma in oggetto con buoni risultati nella ricerca su i vari server. Ora quando lancio l'applicazione rimane impallata e se verifico le risorse nella dashboard Amule mi "succhia" il 100/120% !!! Rimane bloccata e non succede nulla per diversi minuti.

Ho già provato a cancellare e a reinstallare, cosa devo fare? Dove sbaglio?

Grazie.;)

PAGANI,

Disistalla aMule.

è il peggior programma di file sharing che tu possa usare su Mac. I risultati sono proprio quelli di cui ti lamenti tu e in più (quando funziona), sono pochissimi i download che partono in rapporto ai file che tenti di scaricare. E non c'è nulla da fare.

Per non aver nessun tipo di problema e per ottenere download certi nell'85% dei casi, ti consiglio invece uno di questi programmi (o tutti, se vuoi):

- Limewire (gratuito nella versione base, che però è già ottima)

- Frostwire (gratuito e identico a Limewire, da cui deriva, ma a volte più veloce)

- Acquisition (purtroppo a pagamento ma ottimo, dotato anche di un'interfaccia molto funzionale)

- Acqlite (interfaccia "essenziale" ma completa)

- Cabos (molto simile al precedente, ma piu' scarno)

Se sei pratico coi torrents, ti consiglio i seguenti:

- Azureus (una vera meraviglia multimediale, oltre che un programma per i torrents. Ti permette, tra l'altro, di scaricare e visionare trailers di film, documentari, etc...)

- Trasmission

- Bittorent

- Lh Abc

Se non dovessi sapere dove trovare e scaricare tutto ciò, segui questo link www.versiontracker.com , oppure quest'altro www.macupdate.com

Jospin

Link to comment
Share on other sites

Curioso, la metà dei software che hai citato è in Java e ciuccia più di aMule. Non diciamo fesserie: se hai avuto dei problemi e non li hai risolti non significa che tutti abbiano questi problemi.

Apo, impara innanzitutto ad essere più educato.

Non ti ha autorizzato nessuno a chiamare "fesserie" le opinioni altrui solo perché non le condividi.

Se hai qualcosa da ridire o da ribattere per dare un contributo al forum ne hai tutto il diritto, ma fallo con educazione e rispettando i pareri altrui. Altrimenti vai a insultare fuori di qui. PUNTO.

Fatta questa premessa...

1. E' vero che molti dei programmi che ho consigliato a Pagani sono in java e che per questo "ciucciano" un po' più di altri. Questo però non dimostra in alcun modo che non funzionano ma solo che potrebbero avere qualche problema su Mac datati e poco potenti. Sui Mac più recenti (la maggioranza, ormai!), il java gira a meraviglia. Sono programmi che uso personalmente tutti i giorni e confermo che funzionano alla perfezione. Dimostrami il contrario con prove concrete, se ci riesci, non serve a nulla limitarsi a contraddire come fai tu. Istalla anche tu quei programmi e ti renderai conto da solo che aMule non regge il confronto né in prestazioni né in affidabilità.

2. Sei andato un po' fuori tema, non ho mai detto che aMule non funziona "perche' ciuccia"!

Non ho idea del perché non funzioni, non sono un genio dell'informatica che puo' dare spiegazioni tecniche. Ho solo confermato di aver avuto anch'io con aMule un casino di problemi, esattamente come Pagani e tantissime altre persone qui nel forum. Sarà un caso?

Se a te funziona, meglio per te, ma gira un po' per il forum prima di parlare.

Jospin

Link to comment
Share on other sites

Non ti ho insultato, ho detto che la tua frase aMule "è il peggior programma di file sharing che tu possa usare su Mac" è una fesseria. Dove vedi l'insulto, poi, Dio solo lo sa. Quindi impara a leggere i post con un po' di buona fede nel tono che naturalmente svanisce su un forum e senza vedere mirabolanti insulti dove non ce ne sono. PUNTO.

1. Non è questione di lentezza, è questione di risorse utilizzate. Ogni programma in Java è per definizione semi compilato e, quindi, oltre ad Acquisition, Azureus, ecc…, va in esecuzione anche la macchina virtuale. Inutile dire che prende RAM di cui potrebbe fare a meno. Java ha senso solo ed unicamente per applicazioni cross platform quale può essere Azureus, per tutte le altre è uno spreco insulso.

2. Ho creduto che ti stessi lamentando delle risorse utilizzate in quanto era l'unica critica sensata. Se non è da interpretare in questo modo significa che i tuoi problemi stanno in una configurazione sbagliata e, quindi, problema tuo e non di aMule. Se sono andato fuori tema non sono stato di certo il primo. ;)

Chiedi se è un caso che molti abbiano problemi? No, la gente è fondamentalmente pigra e non ha voglia di risolvere certi problemi (i più comuni). Il 90% dei problemi che riguardano aMule sono di errata configurazione di questo, del Mac e del router. Il restante sono quasi interamente problemi di corruzione.

Quindi, sì, l'ho detto e lo ripeto: dire che è il peggior programma P2P è una fesseria perché se così fosse tutti avrebbero problemi e ti assicuro che di gente su Mac che usa aMule ce n'è una valanga (anche in questo forum).

Ripeto, se a te dà problemi non avere la presunzione di esigere che a tutti dia problemi.

Pensa, Mac OS è il peggior sistema operativo di sempre se leggi qui i problemi che hanno alcuni. Ma, forse, ti è mai balenata l'idea che è un forum e sui forum ci scrivono principalmente le persone con dei problemi?

E non sono io a dover girare "un po' per il forum prima di parlare" visto che se fai la differenza tra le nostre date di iscrizione e il numero dei messaggi, il risultato sarà illuminante. Sono anche quello che solitamente ha sempre risposto in caso di problemi con il P2P e che ha scritto la FAQ sulla configurazione di aMule, non mi pare di aver mai ignorato il problema. Non sto parlando a vanvera. ;)

3. (lo so, non c'era un punto 3, lo aggiungo io) Le applicazioni che hai elencato non possono sostituire aMule in quanto utilizzano le prime gnutella, le seconde torrent e non hai citato nulla che fosse un reale sostituto di aMule, ovvero che permetta di utilizzare l'ed2k/KAD. Reti diverse sono migliori per file diversi quindi ciò che hai elencato può essere complementare, non di più.

Ribadisco che il mio post era tranquillo, pacato e assolutamente privo di insulti. Stizzito, quello sì, a causa di frasi improprie che neppure risolve il problema in oggetto. Insulti però assolutamente no. ;)

Link to comment
Share on other sites

folks,

approfitto di questo thread perchè è parente stretto della mia domanda (senza risposte) riportata qui

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=70046

in sostanza, sono nuovo di programmi p2p e vorrei utilizzarne ma:

1. non so quali, anche leggendo qui sopra

2. non so quanto sia fattibile e con quali e con che risultati, potendomi connettere con uno "scatolino" usb (modem hspda della Tim)

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

ma esiste un software p2p che non sia in Java per il Mac? perchè francamente di vedere il macbook che va un pò a rilento per queste cose mi infastidisce e se fosse possibile eviterei di usare software che succhiano Ram.

aMule e Transmission non lo sono, per esempio. Se invece vuoi utilizzare la rete gnutella, non sono a conoscenza di software non in Java.

Link to comment
Share on other sites

aMule e Transmission non lo sono, per esempio. Se invece vuoi utilizzare la rete gnutella, non sono a conoscenza di software non in Java.

grazie, Transmission ho iniziato da poco ad usarlo e in effetti le ventole del Mac non partono mai, ma con Frostwire....era una penitenza!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share